Pokemon Press Conference 2019: rivelati Pokémon HOME, Pokémon Sleep, Pokémon Masters e Detective Pikachu per Nintendo Switch

Durante la Pokemon Press Conference 2019, The Pokèmon Company ha rivelato tutte le novità in arrivo per il mondo dei mostriciattoli tascabili.

Tra gli annunci troviamo Pokèmon Home, il nuovo s ervizio di cloud nel quale Allenatori potranno gestire i Pokémon ottenuti all’interno della vecchia Banca Pokémon, ma anche in Pokèmon GO, Pokémon: Let’s Go, Pikachu e Eevee, oltre che ai nuovi Pokémon Spada e Scudo.

Oltre questo sarà rilasciata anche l’app Pokèmon Sleep, con la quale sarà possibile svegliarsi con i Pokémon, monitorando le ore di sonno e inviare i dati raccolti al tuo dispositivo mobile tramite Bluetooth.

Infine l’annuncio di due titoli, Pokèmon Master, nuovo titolo di DeNA per dispositivi mobili iOS e Android e un nuovo capitolo videoludico dedicato a Detective Pikachu, disponibile prossimamente su Nintendo Switch.

28 mag 2019

Grandi novità da Tokyo per il mondo dei Pokémon

Nuove esperienze di gioco su dispositivi mobili, un nuovo Detective Pikachu su Nintendo Switch e molto altro tra gli annunci della conferenza stampa Pokémon 2019!

The Pokémon Company ha tenuto una conferenza stampa per annunciare tantissimi entusiasmanti progetti per i fan dei Pokémon in tutto il mondo. Dai un’occhiata a tutte le novità.

Pokémon HOME

Il mondo dei videogiochi Pokémon è più variegato che mai e conta entusiasmanti titoli su Nintendo 3DS, Nintendo Switch e dispositivi mobili. Ora gli Allenatori potranno riunire tutti i loro Pokémon su Pokémon HOME, una nuova applicazione con servizio di cloud che permetterà ai giocatori di portare le avventure Pokémon oltre la singola piattaforma di gioco. Pokémon HOME potrà connettersi alla Banca Pokémon, a Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee!, ai prossimi giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo e anche a Pokémon GO.

Su Pokémon Home gli Allenatori potranno gestire i Pokémon ottenuti in molti dei loro giochi. Inoltre, potranno effettuare scambi con gli amici o con altre persone provenienti da tutto il mondo usando direttamente Pokémon HOME tramite dispositivi mobili. In futuro potrebbe anche essere aggiunta una funzione che permette a più giocatori che si trovano nello stesso luogo di scambiarsi i Pokémon contemporaneamente.

L’uscita di Pokémon HOME è prevista per l’inizio del 2020 su dispositivi iOS e Android e su Nintendo Switch.

Pokémon Sleep

Tra poco sarà possibile svegliarsi con i Pokémon ogni mattina grazie a Pokémon Sleep, un’applicazione di The Pokémon Company per dispositivi mobili. Pokémon Sleep fornisce un’esperienza di gioco mai vista prima. Un nuovo accessorio basato sul Pokémon GO Plus userà un accelerometro integrato per monitorare le tue ore di sonno e inviare i dati raccolti al tuo dispositivo mobile tramite Bluetooth. Questo accessorio possederà le stesse funzioni del Pokémon GO Plus classico, quindi potrai usarlo sia di giorno che di notte, rispettivamente con Pokémon GO e con Pokémon Sleep!

Non perderti l’uscita di Pokémon Sleep su dispositivi mobili nel 2020.

Pokémon Masters

The Pokémon Company e DeNA annunciano un nuovo videogioco per dispositivi mobili iOS e Android chiamato Pokémon MastersPokémon Masters permetterà ai giocatori di provare un nuovo tipo di lotte Pokémon in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Il gioco riunirà tanti Allenatori famosi provenienti da numerosi videogiochi Pokémon. Lo stile di gioco ottimizzato per dispositivi mobili permette inoltre a chiunque di iniziare a giocarci.

L’uscita di Pokémon Masters è prevista per il 2019. Altri dettagli su questo nuovo gioco per dispositivi mobili verranno resi noti in giugno!

Un nuovo Detective Pikachu in arrivo su Nintendo Switch

L’uscita del film POKÉMON Detective Pikachu ha acceso l’interesse dei fan per il noto Pokémon investigatore. Creatures, Inc. ha in programma di sviluppare un nuovo titolo della serie di videogiochi Detective Pikachu per Nintendo Switch. Il gioco è ancora avvolto dal mistero, quindi tieni d’occhio Pokemon.it per ulteriori dettagli.

Pokémon Shirts

Il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara ha concluso la conferenza stampa Pokémon del 2019 con un’ultima, intrigante novità. Si è… “sbottonato” a proposito di un nuovo servizio chiamato Pokémon Shirts disponibile in Giappone, che permette di ordinare capi di vestiario su misura e personalizzabili, con motivi ispirati ai primi 151 Pokémon. Con indosso uno di questi capi personalizzati, Ishihara ha annunciato che in futuro il servizio sarà reso disponibile anche in altre aree del mondo, tra cui Stati Uniti ed Europa!


Tra le nuove applicazioni per dispositivi mobili e il rinnovato divertimento con il detective Pikachu, la conferenza stampa Pokémon del 2019 ha fornito parecchie novità ai trepidanti fan dei Pokémon! Tieni d’occhio Pokemon.it per ulteriori dettagli su questi nuovi entusiasmanti progetti e sul mondo dei Pokémon!

Precedente Double Cross: il titolo aggiornato alla versione 1.4.0 sui Nintendo Switch europei Successivo Super Mario Maker 2: nuove informazioni sul titolo, no supporto agli amiibo, multiplayer online solo con random player ed altro