Super Mario Maker 2: nuove informazioni sul titolo, no supporto agli amiibo, multiplayer online solo con random player ed altro

Poche ore fa sono emersi nuovi video e informazioni in merito a Super Mario Maker, disponibile nelle prossime settimane su Nintendo Switch.

La casa nipponica infatti pare aver indispettito un po i fan, confermando il mancato supporto del titolo agli amiibo, ma sopratutto il non poter giocare online con amici nel titolo, ma poterlo solamente fare in co-op locale da divano.

Nintendo ha infatti dichiarato ufficialmente la mancata possibilità di giocare in multiplayer online con i propri amici, ma solamente con utenti random scelti a caso provenienti da tutto il mondo.

“Questo è effettivamente veritiero, non si potranno creare lobby online con amici, si potrà farlo solamente con i randoms. Sarà possibile però giocare con amici insieme in modalità locale fino a quattro giocatori su un unico Nintendo Switch. Però anche sfidare gli amici sui livelli creati o realizzare i loro progetti attraverso gli ID forniti, facendo seguire al tuo profilo di gioco.”



Il “sequel” del software per la creazione di livelli nei vari universi di Super Mario sarà disponibile il prossimo 28 giugno 2019 su Nintendo Switch.

Tra le novità importanti svelate da Nintendo per Super Mario Maker,  spicca sicuramente la modalità Storia, che includerà moltissimi livelli creati da Nintendo, trovi tanti nuovi elementi, oggetti e gadget da utilizzare, come la nuova auto-koopa, oltre alla possibilità di cambiare l’aspetto dello scenario dal giorno alla notte.

Precedente Pokemon Press Conference 2019: rivelati Pokémon HOME, Pokémon Sleep, Pokémon Masters e Detective Pikachu per Nintendo Switch Successivo Crystal Crisis: pubblicato il trailer di lancio del titolo su Nintendo Switch