Pokémon GO: svelato l’arrivo dell’evento Leggende luminose X, con il debutto di Xerneas

Niantic Labs ha recentemente annunciato svelato l’arrivo dell’evento Leggende luminose X, con il debutto di Xerneas in Pokémon GO.

In occasione dell’evento, il Pokémon leggendario Xerneas, proveniente dalla regione di Kalos, assieme a nuovi mostriciattoli della regione, come Spritzee, Swirlix, Goomy, Goodra.

Potete trovare i dettagli dell’evento di seguito.


Leggende luminose X: Xerneas farà il suo debutto in Pokémon GO insieme ai Pokémon di tipo Folletto e Drago scoperti nella regione di Kalos.

Allenatori,

Presto una leggenda illuminerà il nostro mondo: Xerneas, il Pokémon Creazione, farà il suo debutto in Pokémon GO durante l’evento Leggende luminose X. Inoltre, saranno disponibili alcuni Pokémon di tipo Folletto e Drago scoperti nella regione di Kalos, come Spritzee, Swirlix e l’ineguagliabile Goomy, oltre a un nuovo strumento: il modulo esca pluviale, che può essere usato per far evolvere Sliggo, l’evoluzione di Goomy, in Goodra. Potete anche far evolvere Sliggo quando nel gioco piove.

Data e ora

Dalle 10:00 di martedì 4 maggio 2021 alle 20:00 di lunedì 17 marzo 2021 (ora locale)

Dettagli

  • Xerneas farà il suo debutto in Pokémon GO nei raid a cinque stelle. Questo Pokémon Leggenda di tipo Folletto, scoperto nella regione di Kalos, possiede tre corna che brillano di sette colori diversi. La leggenda narra che è in grado di conferire la vita eterna.
  • Spritzee, Swirlix e Goomy faranno il loro debutto in Pokémon GO. Spritzee e Swirlix appariranno più spesso allo stato selvatico insieme a Pokémon di tipo Folletto e Drago, come Dratini, Ralts, Bagon, Cottonee e molti altri. Se sarete davvero fortunati, potreste incontrare un Goomy selvatico.
  • I moduli esca pluviali stanno arrivando in Pokémon GO. Questo modulo esca attirerà i Pokémon che amano la pioggia, come quelli di tipo Acqua, Coleottero ed Elettro. Quando vi trovate vicino a un Pokéstop con un modulo esca pluviale attivo o nel gioco piove, potete far evolvere Sliggo, l’evoluzione di Goomy, in Goodra.
  • Completate la ricerca a tempo esclusiva dell’evento per incontrare Pokémon di tipo Folletto, tra cui Spritzee e Swirlix, e ricevere un modulo esca pluviale e altre ricompense.
  • I seguenti Pokémon si schiuderanno dalle Uova da 7 km: Cleffa, Igglybuff, Azurill, Gible, Swirlix e Spritzee.
  • I Pokémon di tipo Psico, Drago e Folletto come Ponyta di Galar, Exeggutor di Alola, Xerneas e molti altri appariranno nei raid.
  • Le ricerche sul campo esclusive dell’evento vi permetteranno di incontrare Pokémon di tipo Psico, Drago e Folletto, tra cui Ponyta di Galar, Gible, Spritzee e Swirlix.
  • Le missioni di mappatura AR esclusive dell’evento vi permetteranno di incontrare Ponyta di Galar.
  • Dragonite e Salamence potranno imparare altri attacchi durante l’evento. Fate evolvere Dragonair o usate un MT attacco caricato su Dragonite per insegnargli Dragobolide, oppure fate evolvere Shelgon o usate un MT attacco caricato su Salamence per insegnargli Oltraggio.

Inoltre, potete collaborare con altri Allenatori per catturare Pokémon di tipo Folletto e sbloccare ricompense nella seconda parte dell’evento. Dalle 10:00 di martedì 4 maggio 2021 alle 20:00 di martedì 11 maggio 2021 (ora locale), insieme ad altri Allenatori di tutto il mondo catturate 500 milioni di Pokémon di tipo Folletto. Se raggiungete l’obiettivo, dalle 10:00 di martedì 11 maggio 2021 alle 20:00 di lunedì 17 maggio 2021 (ora locale) saranno disponibili dei bonus speciali.

  • Per il resto dell’evento sarà attivo un bonus per triplicare i PE da cattura.
  • Pancham farà il suo debutto in Pokémon GO e apparirà nei raid per il resto dell’evento.
  • Se siete fortunati, potreste incontrare un Ponyta di Galar cromatico, che continuerà a essere disponibile anche dopo l’evento.

L’evento Leggende luminose Y è in arrivo! Durante questo evento, Yveltal, il Pokémon Distruzione, farà il suo debutto in Pokémon GO e Pancham si schiuderà dalle Uova insolite. Presto saranno disponibili maggiori dettagli.

Quando giocate a Pokémon GO, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni. Assicuratevi di seguirci sui social media, di attivare la ricezione di notifiche push e di iscrivervi alle nostre newsletter per avere continui aggiornamenti. Consultate questo articolo del centro assistenza per scoprire le novità sugli eventi nel gioco e sugli ultimi aggiornamenti.

—Il Team di Pokémon GO

Precedente Animal Crossing: New Horizons, svelato l'arrivo di un nuovo aggiornamento il 28 aprile Successivo Samurai Shodown: pubblicato un video gameplay dedicato ad Hibiki Takane