Xenoblade Chronicles 2: quasi due anni dopo… di ritorno su Alrest

Qualche ora fa abbiamo tenuto un livestream in merito a Xenoblade Chronicles 2, uno degli ormai classici titoli della libreria presente su Nintendo Switch.

In molti compreso me staranno aspettando con ansia l’arrivo di Luigi’s Mansion 3 (di cui non vedo l’ora), e perchè no, anche Pokèmon Spada e Scudo, nonostante le innumerevoli perplessità che il sottoscritto ha nei confronti di brand, titolo e sviluppatori, ritenuti da molti nella loro parabola non proprio rosea nel corso degli ultimi anni.

Nonostante ciò mi è tornata la voglia di rivedere Alrest, magari in attesa dell’arrivo del primo Xenoblade ChroniclesDefinitive Edition su Nintendo Switch, nella sua edizione migliorata rispetto al capitolo originale su Wii, ma anche del suo porting su New Nintendo 3DS.

Insomma mi mancava Alrest, Rex, Pyra, Myhtra, Nia, Dromarch, Poppi, Tora, Jin e la miriade di personaggi umani, Gladius, titani, primari che secondari che siano, amati alla follia dagli appassionati della serie JRPG di Monolith Soft.

Nonostante tutto, mi mancava così tanto da doverlo rigiocare persino in livestream sul nostro canale Twitch, tanto da rivederne il finale e perchè no girare ancora per quelle vaste praterie che mi hanno emozionato allora come ora.


Xenoblade Chronicles 2: Torna – The Golden Country

In questo nuovo contenuto potrai esplorare la storia completa di Jin e della distruzione di Torna, avvenuta 500 anni prima degli eventi di Xenoblade Chronicles 2.

Xenoblade Chronicles 2: Torna – The Golden Country sarà distribuito come contenuto aggiuntivo ai possessori del pass di espansione e sarà disponibile anche in una versione fisica a sé stante.

Scopri di più

Vai alla ricerca dell’Elysium – la culla dell’umanità

In Xenoblade Chronicles 2, un enorme gioco di ruolo per Nintendo Switch, esplori un oceano sconfinato di nuvole dove gli ultimi resti della civiltà vivono su enormi mostri chiamati Titani. Scopri la storia di Rex e della sua nuova amica Pyra, un essere misterioso che gli conferisce un enorme potere. Insieme, Rex e Pyra dovranno andare alla ricerca dell’Elysium, la culla dell’umanità.

Un mondo costruito sui titani

Il mondo di Alrest occupa i corpi di esseri enormi chiamati titani. Al centro di Alrest si trova l’Albero del mondo e, sopra di esso, il paradiso definitivo dell’umanità, l’Elysium.

Gladius e Ductor: un destino condiviso

In questo mondo, individui noti come Ductor possono forgiare legami con forme di vita artificiali chiamate Gladius per sfruttarne i poteri e le armi in battaglia.

Un mondo dilaniato dalle rivalità

Rex e i suoi compagni non sono gli unici a cercare l’Elysium. Tra le tante persone che incontreranno ci sono anche nemici che vogliono rapire l’Aegis, Pyra.

CI_NSwitch_Xenoblade2_battle.jpg

Combatti insieme ai Gladius

Una grande varietà di mostri attende i nostri eroi al varco. Passa da un Gladius all’altro durante i combattimenti e sfruttane i poteri unici per avere la meglio sui nemici.

Pass di espansione di Xenoblade Chronicles 2

Con il Pass di espansione hai accesso a contenuti aggiuntivi che saranno pubblicati tra il lancio del gioco e l’autunno 2018.

Scopri di più

È possibile acquistare anche un bundle digitale che include Xenoblade Chronicles 2 e il Pass di espansione, al prezzo di 89,98 € IVA inclusa (prezzo del Nintendo eShop), da questo sito:

Precedente My Nintendo: svelati nuovi sconti per The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D, Kid Icarus: Uprising, Mario Party: Island Tour ed altri Successivo Tangle Tower: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei