Senran Kagura: Marvelous parla della natura “a sfondo sessuale” della serie

Poche ore fa sono emerse delle dichiarazioni da parte di Marvelous, in merito alla natura a sfondo sessuale di una delle sue serie principali, ovvero Senran Kagura.

GamesIndustry ha infatti avuto modo di parlare con Marvelous, tramite la figura del marketing manager della compagnia, ovvero Michael Fisher.

 

Da quanto affermato da Fisher, pare infatti che non solo io maschietti siano attirati delle belle pettorute shinobi, bensì la fanbase presenta anche un ottimo numero di ragazze che giocano i titoli di Senran Kagura, ovvero circa il 30-40% complessivamente.

Inoltre pare che i principali giocatori di Senran Kagura, siano tra i 20-25 anni di età, questo un dato un pochino più prevedibile.

Ricordiamo che Marvelous ha previsto di pubblicare due titoli su Nintendo Switch, Shinobi Refle: Senran KaguraSenran Kagura: Peach Ball, entrambi giochi della serie confermati per il lancio giapponese nel 2017, ma che potrebbero approdare in futuro anche in Occidente.

Ecco le parole di Fisher in merito alla sessualità del brand:

“Una buona parte della nostra fanbase è di sesso femminile. Probabilmente circa il 30% o 40%. Per quanto riguarda l’anzianità, va dai 20 ai 25 anni, non solo adolescenti (teenagers). Chiunque gioca al gioco e apprezza la serie, rientra in quella categoria. È una cosa sorprendente.”

“Se dovessi chiedere a dei fan, ti racconteranno nel dettaglio la storia di tutti i personaggi coinvolti, e ce ne sono davvero molti. La cosa è che non puoi ignorare è la natura sessuale: l’artwork, la grafica. È forse scontato, ma è destinato ad essere quasi visto con ironia in innumerevoli modi”.

“Fa parte dell’identità del gioco. Portarlo via sarebbe come perdere qualcosa, e ovviamente tutti i fan sarebbero davvero arrabbiati se accadesse. Inoltre, non dimenticate che quel tipo di cose è enormemente popolare in Giappone. I giochi vanno veramente bene li.”

via: 1 – 2

Precedente Pokémon Sole e Luna: pubblicato il trailer della distribuzione italiana di Marshadow Successivo The Mummy Demastered: il titolo in arrivo il 24 ottobre sui Nintendo Switch europei