Fire Emblem Warriors: svelato il perchè della scelta dei personaggi, la modalità Colosseo ed altro

Poche ore fa, Nintendo Dream ha intervistato gli sviluppatori di Fire Emblem Warriors, in merito al titolo, sulla scelta dei personaggi, la modalità Colosseo ed altro ancora.

Tante sono state le curiosità svelate dal producer e capo del Team Ninja, Yosuke Hayashi e dal director, Hiroya Usuda, riguardanti Fire Emblem Warriors.

Ad esempio, la modalità Coliseum (Colosseo) si concentrerà sulla rigiocabilità e avrà diverse battaglie davvero molto divertenti, con l’inclusione di diverse regole e obiettivi, per riusicre non renderle troppo monotone e ripetitive. Altri dettagli sulla modalità in questione, verranno svelati in futuro.

Parlando invece dei personaggi, i due protagonisti gemelli, Shion e Lian, avranno a disposizione entrambi delle spade come armi, in modo da insegnare a più persone possibile i vantaggi e gli svantaggi del Triangolo delle armi  (Spada -> Ascia -> Lancia -> Spada), tipico della serie principale.

Tra i personaggi realizzati, Chrom è stato il primo personaggio creato per il titolo, così come si immaginava ai tempi del primo trailer, dove appariva come unico personaggio, apparte Marth.

Lissa sarà dotata di un’ascia, solamente per la mancanza di personaggi nel roster che utilizzano tale arma. Infatti come ricorderete, Lissa è di classe chierico in Fire Emblem Awakening, ovvero con il bastone come arma principale di cura e attacco.

Il team ha persino considerato l’idea di non includere Lucina nel roster di Fire Emblem Warriors, probabilmente per l’apparizione troppo frequente nei titoli della serie e in Super Smash Bros, ma dopo aver parlato con Nintendo, gli sviluppatori hanno capito quanto fosse importante come personaggio, e l’hanno inclusa nel roster.

Daraen sarà al di fuori del triangolo delle armi, in quanto utilizzerà il solito tomo magico, tipico della serie principale. Per Frederick vale lo stesso ragionamento di Lissa, infatti la sua arma principale non sarà la lancia, ma anche lui sarà dotato di ascia in Fire Emblem Warrios.

I doppiatori giapponesi seguiranno le linee guida classiche del doppiaggio della serie, tipiche delle voci originali, con omaggi e riferimenti alle stesse. Nuovi personaggi saranno annunciati presto per il roster di gioco, così come annunciato in precedenza.

Ricordiamo che Fire Emblem Warriors, è in arrivo in Autunno, in esclusiva per New Nintendo 3DS e Nintendo Switch.

Eroi di mondi diversi si incontrano in Fire Emblem Warriors!

Affronta orde di mostri e soldati nemici nei panni di Marth, Xander, Corrin e altri eroi di Fire Emblem e scatena mosse esagerate nello stile di Dynasty Warriors.

Prendi il controllo di personaggi di Fire Emblem vecchi e nuovi, dai comandi sul campo di battaglia, abbina eroi per scatenare attacchi devastanti e molto altro.

Sblocca nuovi eroi giocabili, ognuno con mosse, armi, attacchi e dialoghi doppiati* unici in questo gioco d’azione dal team di Hyrule Warriors.

Caratteristiche:

Scopri un nuovo regno con personaggi originali che si uniscono a una moltitudine di eroi dell’universo di Fire Emblem

Combatti nei panni di celebri eroi di Fire Emblem come Chrom, Corrin, Ryoma, Marth, Xander e molti altri, ognuno con mosse, attacchi speciali, armi e dialoghi doppiati unici*

Abbina due eroi per farli combattere come un’unica entità sul campo di battaglia, scatenare combo devastanti e persino passare da uno degli eroi all’altro nel mezzo di un attacco

Grazie al classico triangolo delle armi puoi passare da un eroe all’altro per avvantaggiarti sul campo di battaglia contro orde di nemici

via: 12

Precedente Severed: DrinkBox Studios svela le perplessità sulla scelta di non utilizzare i motion control Successivo ACA NEOGEO MAGICIAN LORD: il titolo in arrivo il 17 agosto sui Nintendo Switch europei