Severed: DrinkBox Studios svela le perplessità sulla scelta di non utilizzare i motion control

Parlando con IGN, DrinkBox Studios ha rivelato le perplessità riguardanti l’inserimento del motion control sul suo titolo, Severed, attualmente disponibile sull’eShop di Nintendo Switch.

Severed infatti può essere giocato solamente in modalità portatile su Nintendo Switch, derivante proprio la scelta di non utilizzare i motion control, a favore dell’uso del touchscreen dello schermo.

Originariamente infatti, il titolo di Drinkbox Studios è stato pensato per l’utilizzo dei soli controlli touch, inizialmente su PSVita, successivamente anche su Wii U e Nintendo 3DS.

Le due vecchie console della Grande N però hanno entrambe due schermi, al contrario di Nintendo Switch, che può sfruttare lo schermo portatile, solamente se separato dal dock, e mai insieme a quello della TV, avendo però una portabilità infinitamente superiore a Wii U.

“Severed è stato inizialmente progettato come un gioco che sfrutta il touch screen”, ha dichiarato un rappresentante di DrinkBox. Abbiamo fatto alcuni esperimenti con i motion control già nella fase di sviluppo, ma siamo davvero stati insoddisfatti del risultato. Affinché l’esperienza possa funzionare bene, i giocatori devono sfiorare con precisione e devono capire cosa stanno toccando. Anche cose semplici come tagliare vasi specifici per rompere, possono diventare estremamente fastidiosi da fare quando si usano i motion control o un cursore presente su schermo”.

Ricordiamo che  Severed è scaricabile dall’eShop europeo e americano di Nintendo Switch, dallo scorso 8 agosto 2017, al prezzo di €14.99/$14.99.


Evadi da una dimensione da incubo in Severed, un dungeon crawler in prima persona con comandi touch unici per il Nintendo eShop di Nintendo Switch. Brandisci l’enorme potere di una spada vivente e fai a fette i nemici in battaglie tattiche per salvare la tua famiglia da un cupo destino.

Da solo

Una notte ti risvegli in un luogo bizzarro, con la mente annebbiata e confusa. Passi una casa che assomiglia molto alla tua e decidi di indagare. All’interno trovi uno specchio: il tuo riflesso ti fissa, ma c’è qualcosa di profondamente sbagliato. Il tuo braccio è stato staccato dal corpo e nella tua testa si agitano visioni della tua famiglia che viene trascinata in una strana dimensione da forze sconosciute.

NSwitchDS_Severed_01.jpg

Dietro di te appare una creatura grottesca, che ti affida una spada e ti svela che, nonostante la casa possa sembrare la tua, in realtà non lo è. Sei stato trasportato in un bizzarro limbo insieme alla tua famiglia, che però sembra scomparsa. Per ritrovarla e tornare a casa dovrai partire per un viaggio molto pericoloso.

Esplora dungeon enormi e labirintini, alcuni dei quali si trovano all’interno di gigantesche creature viventi, pieni di mostri terribili, trappole insidiose ed enigmi ingegnosi. Spostati con una prospettiva in prima persona e perlustra con cura tutti gli ambienti per trovare indizi importanti che ti aiuteranno nel corso della tua avventura.

Combattimenti affilati

Durante tutta la tua avventura dovrai affrontare ogni tipo di creature misteriose e terrificanti. Tramite il touch screen puoi colpire con la spada in quattro direzioni: mena fendenti per infliggere danni o para i colpi dei nemici per proteggerti dagli attacchi. Usa movimenti lunghi per fare più male e colpisci con angolazioni precise per devastare i punti deboli delle armature.

NSwitchDS_Severed_02.jpg

Quando sei circondato dai nemici, le battaglie diventano un frenetico mix di osservazione e furiosi colpi di spada. Ogni tipo di nemico ha un comportamento che dovrai studiare con attenzione e memorizzare. Fai attenzione ai mostri che stanno per attaccare, poi voltati rapidamente per affrontarli e scatena un turbine di attacchi ravvicinati per tenerli a bada. Gestire più nemici allo stesso tempo metterà alla prova il tuo tempismo, la tua destrezza e i tuoi riflessi.

Combatti, concentrati ed esplora

Concatena più combo per riempire la barra della concentrazione. Quando sei concentrato al massimo, usa il potentissimo Sever Mode per cercare di staccare gli arti dei nemici, poi usali per potenziare una serie di abilità. Se riesci a farlo contro un boss, potrai forgiare un’armatura resistentissima dai suoi resti, ottenendo nuove, formidabili abilità. Metti fuori combattimento i nemici con l’abilità Blind, diventa una furia per infliggere più danni o ruba i potenziamenti magici dei nemici per dominarli.

Torna nelle aree che hai già visitato per trovare segreti nascosti. Una volta sbloccata l’abilità Charge Slash, sarai in grado di infliggere colpi più potenti in battaglia e abbattere gli ostacoli che ti bloccavano la strada, aprendo nuovi percorsi.

Scopri un’avventura touch unica in Severed, un dungeon crawler in prima persona per il Nintendo eShop di Nintendo Switch.

  • Scontrati con creature da incubo in battaglie tattiche con comandi touch unici
  • Il tuo dito diventa la tua spada: usa il touch screen per abbattere i nemici
  • Raccogli gli arti dei boss giganteschi e indossali per ottenere nuove armature e abilità
  • Attraversa dungeon colmi di enigmi per ritrovare la tua famiglia

via: 1

 

Precedente Splatoon 2: il primo episodio dell'Anime di CoroCoro è ora disponibile Successivo Fire Emblem Warriors: svelato il perchè della scelta dei personaggi, la modalità Colosseo ed altro