Game of the Sunday – Il gioco della domenica: Super Princess Peach, quando la Principessa fu l’eroina

Il nuovo video della rubrica Game of the Sunday – Il gioco della domenica, vedrà questa volta protagonista Super Princess Peach.

Super Princess Peach è un platform game 2D che vede protagonista la Principessa Peach, pubblicato nel 2006 in Europa in esclusiva per Nintendo DS.

Come saprete da ormai molti mesi a questa parte, alcune domeniche verrà proposto un nuovo video di “Game of the Sunday”, che troverete poi nella playlist linkata in video di seguito.



Informazioni sul titolo


La Principessa Peach è protagonista di questo platform a tinte rosa! Bowser è finalmente riuscito a rapire Mario, spedendo lui (e Luigi!) nel suo castello di Emoziolandia. Bowser però non ha fatto i conti con Peach, che ha preso la cosa come un’offesa personale!

Armata del suo inseparabile ombrello Perrisol, Peach può colpire gli scagnozzi di Bowser se si avvicinano troppo, anche se ha anche astuzie più femminili per cavarsela in ogni situazione. Può infatti trasformate le sue emozioni in speciali abilità che le permettono di galleggiare in aria quando è felice, evitando così pericoli “terreni”. Quando è arrabbiata, invece, può persino incendiare degli oggetti. Anche piangere come una fontana può dare i suoi frutti… anzi, i suoi fiori! Innaffiando le piante con le sue lacrime, Peach potrà salire sui rami e scoprire nuove aree!

Il gioco è un’avventura a scorrimento laterale nello stile di Super Mario Bros. durante il quale raccoglierai monete e libererai Toad intrappolati in 8 mondi che contengono 5 lielli separati. Il gioco sfrutta al massimo le caratteristiche del DS, facendoti interagire col l’ambiente circostante usando il pennino e il touch screen. Puoi potenziare il poteri di Peach raccogliendo gemme o assorbendo la forza dei nemici colpiti. Koopa, Pallottolo Bill, Pesci Smack e chi più ne ha più ne metta infestano Emoziolandia, quindi aspettati fantastici combattimenti con i boss! Naturalmente, niente potrà sconfiggere la forza della nostra Principessa preferita…

  • Goditi lo spettacolo del primo ruolo da protagonista della Principessa Peach!
  • Rivivi la passione di un platform nel classico stile dei giochi Super Mario Bros.
  • Scopri 8 mondi imprevedibili inseguendo Bowser
  • Usa la forza delle emozioni! Gioia, Tristezza e Rabbia si trasformano in armi e abilità utilissime!
  • Compra potenziamenti per il tuo ombrello per renderlo più forte
  • Interagisci col touch-screen: tira le foglie con il pennino e usale come catapulta!
  • Colleziona minigiochi durante l’intera avventura
  • Rigioca tutti i livelli man mano che scopri aree segrete!

Precedente Nintendo Switch: la nostra TOP 10 dei titoli in uscita a marzo 2022 Successivo Pokémon UNITE: il titolo aggiornato alla versione 1.4.1.7 su Nintendo Switch