Ikai: il titolo in arrivo il 29 marzo sull’eShop europeo di Nintendo Switch

Qualche ora fa è emersa la data di uscita ufficiale di Ikai, titolo disponibile nelle prossime settimane anche sui Nintendo Switch europei.

Il survival horror psicologico di PM Studios e Endflame, sarà pubblicato infatti il prossimo 29 marzo 2022 sull’eShop europeo e americano di Nintendo Switch.

Trovate l’annuncio ufficiale di seguito.


https://twitter.com/PMStudiosUSA/status/1482027854158204928


INFORMAZIONI SUL GIOCO

Ikai è un gioco horror psicologico in prima persona che trae ispirazione dal folklore giapponese. Vivi l’orrore indotto dagli yokai e immergiti nelle superstizioni del passato, facendoti guidare da una storia originale ed esplorazioni uniche.Ikai incorpora lo spirito del classico genere horror psicologico a un personaggio principale inerme, incapace di attaccare le creature malvagie. Tuttavia, il gioco approfondisce l’horror in modo innovativo, spingendo il giocatore ad affrontare le minacce direttamente, senza permettergli di scappare né di attaccare.
Tutte le meccaniche di gioco sono pensate per alimentare questa sensazione familiare di impotenza e creare un’atmosfera tesa. I movimenti lenti, precisi e naturali usati per le interazioni ricordano quelli reali, in modo da stimolare il coinvolgimento nello sconcertante mondo di Ikai.

STORIA

Le voci hanno raggiunto anche gli abitanti più scettici del villaggio, ormai in preda a paura e isteria. Questa volta non sono solo dicerie. Le foglie macchiate di sangue indicano che le creature malvagie sono sempre più vicine agli umani. Si crede che negli inferi sia apparso un nuovo demone. Il suo piano è attraversare il varco verso il nostro mondo non appena avrà trovato quello che sta cercando. Una situazione del genere richiede la presenza del sacerdote al villaggio, il quale lascia sua nipote, la sacerdotessa, a controllare il tempio.

La paura provata dagli abitanti del villaggio non ha raggiunto il tempio situato fra le remote montagne, dove la sacerdotessa Naoko lavora come al solito, troppo indaffarata per preoccuparsi. Tra pulizie e mansioni varie, il tempo passa, con o senza il sacerdote. Senza dare troppa importanza a queste storie di demoni e fantasmi che crede siano frutto dell’immaginazione di bambini spaventati, Naoko lascia il tempio per dirigersi al fiume prima che faccia buio. Ma ciò di cui hanno timore gli abitanti del villaggio sembra prendere forma nella lugubre foresta. Naoko continua a camminare, sempre più tesa, finché i suoi dubbi vengono fugati; ma non le sue paure.

Presto perde conoscenza nonché coscienza della sua anima e del suo corpo e cade a terra; a metà fra la vita e la morte. La campana del tempio risuona invocando aiuto, ma ormai esso non è più un luogo sacro. Tutti gli Dei sono fuggiti, lasciando campo libero per mostri, fantasmi e spiriti.

GAMEPLAY

  • PAURA: Vivi in prima persona l’orrore indotto da spiriti giapponesi, mostri e yokai
  • ESPLORAZIONE: Esplora i dintorni di un tempio shintoista dell’epoca feudale per svelare la storia di Naoko, il personaggio principale
  • DISEGNI: Concentrati per disegnare sigilli protettivi, senza lasciarti distrarre da strani rumori e avvenimenti in divenire in sottofondo
  • ENIGMI: Usa il tuo ingegno per risolvere i numerosi enigmi che cercheranno di fermarti
  • FURTIVITÀ & FUGA: Fai piano, non svegliare il male… Oppure corri, scappa lontano da tutto, se ci riesci…
Precedente Kirby e la terra perduta: il titolo supporterà gli amiibo, pubblicati nuovi artwork e screenshots Successivo Demoniaca: Everlasting Night, uno sguardo in video al titolo su Nintendo Switch