SEGA promette di voler prendersi cura dei Sonic 2D come di quelli 3D

Qualche ora fa sono emerse delle dichiarazioni di SEGA in merito al futuro del brand di Sonic, compreso dei classici 2D e dei più moderni titoli 3D.

Tramite un’intervista con Otaquest, Takashi Iizuka. game director di SEGA e una delle capocce portanti del Sonic Team, ha infatti detto la sua in merito ai Sonic 2D e 3D, affermando l’importanza di entrambi per la compagnia di Tokyo, ed un’attenzione massima nello sviluppo nel prossimo futuro per gli stessi.


Otaquest: Esistono fondamentalmente 2 diversi approcci all’universo di Sonic, quello Classico (2D) e Moderno (3D). Il rilascio di Sonic Mania ha pienamente dimostrato l’enorme richiesta di gameplay dei Sonic 2D da parte dei fan. Ciò ha influito sul modo in cui Sonic Team si è approcciato alla gestione del franchising? Pensi che ci sia stata una certa pressione per bilanciare i due diversi stili?

Takashi Iizuka: Non è passato molto tempo da quando è stata fatta una chiara distinzione tra “classico” e “moderno”. Ciò è stato definito all’interno di “Sonic Generations” del 2011. Ancor prima, oltre alle principali serie 3D, c’era una forte domanda per i titoli 2D, come la serie Sonic Advance, quindi abbiamo ripristinato il vecchio Sonic come Classic Sonic per il titolo dedicato al 20° anniversario del brand, ovvero proprio Sonic Generations. Inizialmente pensavamo che sarebbe stato solo un progetto legato solamente al 20° anniversario, tuttavia la forte richiesta per un nuovo titolo 2D di Sonic, si è tramutata nella realizzazione di Sonic Mania del 2017. In futuro, noi di SEGA vorremmo prenderci cura di entrambe le facciate della medaglia, sia quella 2D che 3D.

Precedente Nintendo Switch: svelati i filesize di Buried Stars, Interrogation: You will be Deceived, Aeolis Tournament ed altri Successivo Fairy Tail: svelate informazioni in merito alla risoluzione e il framerate del titolo su Nintendo Switch