Project Zero: un nuovo capitolo della serie potrebbe vedere la luce su Nintendo Switch

Recentemente il producer della serie Project Zero, ovvero Keisuke Kikuchi, ha espresso interesse in un nuovo capitolo della serie su Nintendo Switch.

Come ricorderete sicuramente, l’ultimo capitolo della serie Project Zero (conosciuta nel Sol Levante col nome di Fatal Frame), è stato proprio Project Zero: Maiden of Black Water, uscito nel 2015 in esclusiva su Wii U, anche sul suolo europeo.

Il brand non è nuovo a lunghe pause da una release ad un’altra, basti pensare a Zero: Tsukihami no kamen, distribuito solamente in Giappone su Nintendo Wii il 31 luglio 2008, ovvero ben sette anni prima il capitolo Wii U, non considerando però Project Zero 2: Wii Edition, uscito nel 2011 in Europa su Wii.

Il franchise è rimasto inattivo per diversi anni, ma nelle ultime ore il producer della serie Keisuke Kikuchi ha espresso interesse nel portare un nuovo capitolo di Project Zero su Nintendo Switch.

Attualmente il producer è impegnato alla realizzazione del nuovo titolo dedicato a Fairy Tail, ma non esclude a priori di rivisitare l’IP horror di Koei Tecmo.


“Sì, voglio creare un Fatal Frame per Switch”, ha detto Kikuchi. “Penso che sarebbe molto divertente giocare con la console in modalità portatile e spostarsi ovunque.”

 

 

Precedente Nintendo Switch: svelati i filesize di Skullgirls 2nd Encore, The Park, Garfield Kart: Furious Racing ed altro Successivo LoveR Kiss: il love simulator è in arrivo nel corso dell'inverno sui Nintendo Switch giapponesi