DELTARUNE: un’intervista di Nintendo a Toby Fox svela l’origine e la creazione del titolo, oltre agli aggiornamenti

Nel canale Notizie di Nintendo Switch è apparsa un’intervista ai creatori di DELTARUNE, in arrivo prossimamente sull’eShop di Nintendo Switch.

Il titolo è ora in pre-download sull’eShop, ma sarà disponibile gratuitamente con il primo capitolo, solamente dal prossimo 28 febbraio 2019 sui Nintendo Switch europei.

L’intervista di Nintendo a Toby Fox si è concentrata sulll’origine e la creazione del titolo, oltre agli aggiornamenti che andranno ad arricchire l’offerta, divisa questa volta in vari episodi suddivisi.

Come ti sei sentito riguardo alla risposta del pubblico alla presentazione della versione PC di Deltarune?

Toby Fox: È stato bello, ma ciò che è importante è il non evitare di parlare di quello su cui sto lavorando. La libertà!! Libertà USA, ma in versione “mini”!! (Come la luna accanto a Mario mentre suona l’inno nazionale)

Per quanto tempo l’idea di Deltarune ti ha fatto impazzire?

Toby Fox: Nel 2011, quando ero ancora a scuola, mi sono ammalato molto. Alla fine ho avuto una febbre terribile e non ho potuto ottenere alcuna medicina per questo, e mentre dormivo ho fatto un sogno vivido sulla fine di un gioco. Da allora mi sono sentito come se dovessi creare il gioco con quel finale. Ho provato a realizzare quel gioco nel 2012 usando i character design di un artista che mi piace molto chiamato Kanotynes. Tuttavia ho smesso di farlo molto prima di realizzare una singola stanza nel gioco.

Quel gioco… ho finito per riutilizzare alcune dei brani per Undertale. Ad esempio, “Heartache” era originariamente chiamato “Joker Battle” e “Bonetrousle” era originariamente il tema principale delle battaglie. In seguito ho deciso, ai tempi del Kickstarter (2013), che se avessi mai completato Undertale, il mio prossimo gioco sarebbe stato un mix di Undertale e quel concept. Dovevo realizzare quello che avevo visto nel mio sogno. Non so nemmeno se sia particolarmente bello, ma devo farlo.

Da dove vengono le idee per i tre protagonisti di Deltarune?

Toby Fox: Mi sembra che Kris e Ralsei abbiano origini abbastanza ovvie. Per quanto riguarda Susie, l’ho originariamente progettata proprio dopo aver giocato a Phoenix Wright per la prima volta. All’inizio, lei era essenzialmente come Maya Fey, con una statura minuta, amichevole, ma allo stesso tempo un’antipatica compagna di vita. Non c’era davvero alcuna tensione, lei era semplicemente dolce e carina.

Nel frattempo che e scrivevo sempre di più, alla fine si trasformò in qualcosa di completamente diverso da Maya. Ora è più come una ragazza tosta che viene incastrata per un crimine o qualcosa di simile. Mentre Kris indica in aula urlando “Obiezione!!” mentre il cuore esce dal dito puntato. Poi però vengono radiati per aver flirtato troppo con il testimone…

Ci piacerebbe sapere di tutte le idee che hai per i tipi di magia su cui non vedi l’ora di lavorare, o di qualsiasi tipo di magia che hai deciso di realizzare.

Toby Fox: Stavo per dare a un certo personaggio un incantesimo di fuoco, ma ho deciso di rinunciarci, almeno per il primo capitolo. Per quanto riguarda ciò che non vedo l’ora di … beh, è ​​difficile descriverlo senza rovinare nulla, ma un determinato personaggio imparerà un certo tipo di incantesimo nel quale non è decisamente portato. In realtà andrebbero utilizzati così male da loro, che non ci sono praticamente motivi per farli utilizzare all’inizio. Ma il fatto che l’abbiano imparato e continuino a praticarlo è davvero molto commovente.

Qualche finestra di rilascio prevista per Deltarune Chapter 2 e oltre? Inoltre, quanto è lungo lo sviluppo?

Toby Fox: Recentemente ho scritto molto dei dialoghi e ho composto molta musica. Ma la programmazione è ancora allo 0% e non ho un team, quindi lo sviluppo attuale è ancora allo 0%. Sai come quando la tua connessione internet è super slow, ti darà un tempo d download del tipo “20 anni …” per scaricare un file? Diciamo che è un concetto simile alla mia situazione attuale.

In chiusura, hai qualcosa che vorresti dire a tutte le persone là fuori che daranno un’occhiata la versione Nintendo di Deltarune?

Toby Fox: Grazie mille per provato il titolo. Spero davvero che possiate dargli una possibilità, se avete familiarità con Undertale intendo. Beh se non ce l’hai, allora non so davvero perché stai leggendo questo adesso. È questo che fai per divertirti!?… Suppongo di poterlo rispettare.



The award-winning indie RPG, UNDERTALE, expands the series with a brand new game…in a different world!

DELTARUNE: Chapter 1! Create your own avatar, meet strange friends, and jump into the darkness. By the way, this first chapter is FREE, so please feel free to check it out. Like, you don’t really need to read this or anything… You can just try it…

 

Precedente Super Mario Maker 2: video confronto con i trailer di annuncio del capitolo Wii U all'E3 2014 e il nuovo al recente Nintendo Direct Successivo Fire Emblem Heroes: la grande battaglia: Jamke, atto secondo, è ora disponibile nel titolo