Fire Emblem Heroes: il titolo ora aggiornato alla versione 3.2.0 su Android e iOS

Il servizio notifiche di Fire Emblem Heroes, ci informa dell’arrivo immediato della versione 3.2.0, da ora scaricabile sia sui dispositivi Android che su quelli iOS.

L’app è dunque stata aggiornata qualche ora fa, apportando i seguenti cambiamenti e aggiunte, riportati dal changelog sullo store di Google Play.


Cosa cambia con l’aggiornamento 3.2.0

 7/2/2019


Grazie per giocare a Fire Emblem Heroes!
Ecco un aggiornamento da parte del team di sviluppo del gioco, per presentarti le nuove funzioni e le modifiche introdotte con la versione 3.2.0.

■ Fiordidrago aggiunti
È stato aggiunto al gioco un oggetto per aumentare i parametri degli eroe: i fiordidrago. Questi possono essere ottenuti attraverso ordalie eroiche e Blitz eterei.
Utilizzando un fiordidrago potrai aumentare uno dei parametri di un eroe. Puoi usare i fiordidrago selezionando Crescita e poi Usa fiordidrago.
Esistono quattro tipi di fiordidrago, corrispondenti ai quattro diversi tipi di movimento degli eroi. Quando aumenti uno dei parametri di un eroe, consumerai un fiordidrago del tipo corrispondente.

In alto (da sinistra a destra): fiordidrago (Fa.), fiordidrago (Co.), fiordidrago (Ca.) e fiordidrago (Vo.)

Il numero massimo di fiordidrago utilizzabili su un determinato eroe dipende dal suo tipo di movimento e da quando è stato aggiunto al gioco: gli eroi di fanteria rilasciati prima della versione 3.2.0 possono usare i fiordidrago 10 volte, mentre gli altri eroi possono usarli 5 volte.

・Gli aumenti ai parametri ottenuti grazie ai fiordidrago non influenzeranno la forza degli avversari contro cui si è abbinati nell’arena, né il proprio punteggio dopo una vittoria nell’arena.
・Quando utilizzi fiordidrago per aumentare i parametri di un eroe, ogni uso richiederà un numero crescente di fiordidrago (il numero di fiordidrago necessari aumenterà più lentamente per gli eroi che possono usarli fino a 10 volte).
・Se si usa Fondi alleati su due eroi che hanno entrambi ricevuto un aumento ai parametri tramite fiordidrago, verrà ereditato solo l’aumento ai parametri dell’eroe su cui sono stati usati più fiordidrago.
・Se un eroe su cui sono stati usati fiordidrago viene usato per creare un manuale di lotta, il registro dei fiordidrago usati su quell’eroe andrà perso, così come ogni aumento alle sue statistiche.

■ Ordalie eroiche aggiunte
Farà la sua comparsa una nuova modalità: le ordalie eroiche.
Queste includono una mappa specifica per ogni eroe già disponibile. Potrai affrontare la mappa legata a ogni eroe che hai ottenuto come alleato!
L’eroe principale che affronta un’ordalia eroica viene schierato assieme a un eroe addizionale. Non appena l’eroe principale sconfigge almeno due nemici e vince la battaglia, riceverai fiordidrago come ricompensa.

Quanto più recentemente l’eroe è stato aggiunto nel gioco, tanti più fiordidrago otterrai superando l’ordalia eroica!

・Puoi usare questa modalità per accumulare fiordidrago da usare sui tuoi eroi favoriti.
・Non potrai affrontare ordalie eroiche legate ad eroi che non puoi aggiungere alle tue squadre, come per esempio eroi che non hai ancora ottenuto, eroi che hai congedato, eroi che hai convertito in manuali di lotta, ecc.
Le ordalie eroiche, inoltre, non forniscono Esp, PA o VE.

■ Funzione Fondi alleati ampliata
○ L’aumento dei parametri ottenuto dagli eroi dopo la loro prima fusione sarà maggiore rispetto a prima.

Gli eroi con un pregio e un difetto, oltre ad ottenere un aumento di due parametri, come già accadeva fino ad ora, otterranno anche un aumento del loro difetto.

Esempio: prima fusione di Eir, La dolce morte, di livello 40 con 5★ (pregio: Vel, difetto: Res).

Gli eroi senza un pregio e un difetto, oltre ad ottenere un aumento di due parametri, come già accadeva fino ad ora, otterranno un aumento a tali parametri di 2, invece che di 1; inoltre otterranno un aumento di 1 a uno dei tre parametri restanti. (Il terzo parametro che ottiene l’aumento varia in base all’eroe.)

Esempio: prima fusione di Eir, La dolce morte, di livello 40 con 5★ (nessun pregio o difetto).

L’aumento dei parametri influenzerà anche gli eroi fusi prima dell’aggiornamento. Gli eroi che sono già stati fusi una o più volte prima dell’aggiornamento alla versione 3.2.0 riceveranno un aumento dei parametri dopo l’aggiornamento.
I giocatori potranno inoltre visualizzare in gioco pregi e difetti degli eroi.

○ Il pregio e il difetto di ogni eroe possono essere consultati toccando sui parametri dell’eroe nella sua pagina di stato.
Una nuova opzione, Colore pregio/difetto, è stata aggiunta alle impostazioni. Quando l’opzione è attiva, i pregi appariranno in blu e i difetti appariranno in rosso.

I numeri che rappresentano parametri aumentati da effetti di abilità in battaglia diventeranno blu e i numeri che rappresentano parametri diminuiti da effetti di abilità in battaglia diventeranno rossi.
I numeri che apparivano in verde nella versione 3.1.0 e in quelle precedenti non appariranno più in verde.

■ Presentazioni degli eroi di Sharena aggiunte
È stato aggiunto il pulsante Sugli eroi al menu Evoca. Puoi toccarlo per vedere le presentazioni degli eroi di Sharena, impreziosite dai suoi magnifici disegni! Ecco per esempio come ti presenterà Ike, Il cuore tenace, uno degli eroi dell’evento di evocazione Greil nel cuore:

Con l’arrivo di nuovi eroi verranno aggiunte nuove presentazioni, grazie alle quali potrai conoscere meglio tutti gli eroi in arrivo!

Sono state aggiunte presentazioni solo per alcuni degli eroi già presenti in gioco, ma non per tutti.
Le note su ogni evento di evocazione, assieme all’elenco degli eroi, possono essere visualizzate toccando Altre info nel menu Evoca.

■ Modalità Blitz eterei aggiornata
Le modifiche a Blitz eterei saranno attive a partire dalla stagione che inizia il 7/2/2019 7:00(UTC).

○ Ranghi più alti aggiunti
Sono stati aggiunti i ranghi da 22 a 27. Le ricompense ottenute nel rango 22 o superiore sono maggiori di quelle ottenute nel rango 21 o inferiore. Questo spingerà i giocatori che hanno già raggiunto il rango 21 a puntare ancora più in alto!

・La quota dei giocatori che raggiungono il rango 22 o superiore al termine della stagione verrà riportata a 11.000 (la quota di partenza del rango 21) all’inizio della stagione successiva.

○ Costi in etere aggiornati
La funzionalità che permetteva di giocare a Blitz eterei una volta al giorno senza spendere etere è stata rimossa e sostituita da costi in etere generalmente ridotti:
・ La quantità di etere necessaria per Blitz eterei è stata dimezzata rispetto alla versione 3.1.0, diventando così 9 + (quota attuale / 200 [arrotondato per eccesso]), e può essere massimo 50.
・ Anche la quantità di etere ottenuta distruggendo risorse è stata dimezzata rispetto alla versione 3.1.0, diventando così 2 + (quota attuale / 1.000 [arrotondato per difetto]), e può essere massimo 10.
Queste modifiche al costo in etere permettono di giocare a Blitz eterei al ritmo che si preferisce.

○ Bilanciamento delle mappe di difesa
Considerato l’eccessivo utilizzo delle mappe di difesa Brezza primaverile e Fiume di lava, abbiamo modificato il terreno di queste due mappe per dare più vantaggi agli attaccanti.

○ Piazzamento degli eroi leggendari modificato
Quando si usa la funzione Auto imposta in Blitz eterei, verrà data priorità agli eroi leggendari della stagione in corso.

Con l’aggiornamento alla versione 3.2.0, le stagioni seguiranno temporaneamente un calendario irregolare. La prima stagione della versione 3.2.0 inizierà il 7/2/2019 7:00(UTC) e terminerà l’11/2/2019 23:00(UTC) .
Dopo di che le stagioni torneranno a seguire il calendario regolare, iniziando martedì alle 7:00(UTC) e terminando lunedì alle 23:00(UTC).

■ Sono state aggiunte nuove armi ed è possibile perfezionarne delle altre

Queste nuove armi proprie del personaggio possono essere apprese dai seguenti eroi con 5★:

Lama argentea
Apprendibile da: Seth, Il milite argenteo

Katana di Hinata
Apprendibile da: Hinata, Il samurai spietato

Sortilegio Tharja
Apprendibile da: Tharja, L’ombra oscura

Asta di Oboro
Apprendibile da: Oboro, La lottatrice letale

Alabarda di Graze
Apprendibile da: Amelia, La rosa di guerra

Tomo di Iris
Apprendibile da: Nina, La maga devota

Arco di Niles
Apprendibile da: Niles, Il gentilsadico

・ Le armi in alto possono essere migliorate nell’Officina delle armi una volta ottenute.
・ Puoi far apprendere delle abilità ai tuoi eroi selezionando Crescita e poi Apprendi abilità sotto il menu Unità.

Le seguenti armi possono essere migliorate o possono ottenere effetti speciali aggiuntivi usando medaglie dell’arena o rugiada divina:

Durandal
Apprendibile da: Eliwood, Il cav. di Lycia

Nota: per accedere all’Officina delle armi, dopo aver completato il capitolo 13 del libro I della storia principale, devi completare la seconda mappa intermezzo, Il rito delle lame.

■ Altri eroi tramite i calici eroici
Potrai evocare i seguenti eroi usando i calici eroici:

・ Cecilia, L’allegra tutrice
・ Laegjarn, La mente aperta

Modifiche a Ruota rituale
Ruota rituale è stata potenziata: ora l’effetto che si verifica quando Animazioni sostegno è impostata su No si verifica anche quando tale opzione è impostata su Sì.
La descrizione di Ruota rituale è stata modificata per riflettere il cambiamento.

■ Altre modifiche
・ Ora è possibile selezionare come lingua il portoghese (Brasile).
・ In Registro degli eroi, le unità mini di determinati eroi appaiono con i loro bastoni esclusivi.

■ Modifiche future
3In un aggiornamento previsto per marzo, il numero di abilità che un alleato può trasferire a un altro tramite Eredita abilità verrà aumentato da tre a quattro.

Questo è tutto per l’aggiornamento alla versione 3.2.0! Grazie per il tuo continuo sostegno a Fire Emblem Heroes.

Evento 2/2/2019

Fire Emblem Heroes è il primo titolo della serie strategica di Nintendo e Intelligent Systems ad approdare nel tanto apprezzato/odiato mercato mobile in 39 stati differenti, tra cui ovviamente l’Italia, mantenendo il gameplay fedele che reso leggendari molti dei capitoli della serie principale.

Il titolo mobile di Fire Emblem è arrivato lo scorso 2 febbraio 2017 sia sui dispositivi iOS che su quelli Android, gratis (free to play), con microtransazioni presenti in-game.


 Ottieni un eroe con 5 stelle in regalo!

Trova gratuitamente una versione speciale di uno degli eroi che si sono classificati ai primi posti nell’evento Scegli le tue leggende: Ike, Lyn, Lucina o Roy!

Apri i portali tra i mondi con gli eroi al tuo fianco.

Fire Emblem, la serie RPG Nintendo di grande successo, si reinventa per dispositivi smart.

Cimentati in battaglie adattate per touch screen e per giochi portatili. Evoca i personaggi dell’universo di Fire Emblem, migliora le loro abilità e falli diventare più forti. Questa è la tua avventura, un’esperienza Fire Emblem nuova e originale!

■ Un’avventura epica

Un mondo diviso tra l’Impero Embliano, che brama il controllo sull’intero mondo, e il regno di Askr, che gli si oppone.

Tu hai la speciale capacità di evocare in tuo aiuto eroi leggendari dai diversi mondi di Fire Emblem. Per salvare il regno di Askr dalla distruzione, unisciti ai Guardiani e affronta una sfida senza tempo!

■ Battaglie mozzafiato

Partecipa ad appassionate lotte strategiche a turni per dispositivi mobili nel palmo della tua mano! Guida le tue truppe con semplici comandi tocca e trascina: per attaccare, ad esempio, sposta un alleato su un nemico scorrendo un dito sullo schermo.

■ Personaggi nuovi incontrano eroi leggendari

In questo gioco, troverai molti eroi della serie Fire Emblem e altri nuovi personaggi creati dall’artista Yusuke Kozaki, famoso per il suo lavoro sui titoli Fire Emblem Awakening e Fire Emblem Fates. Alcuni eroi combatteranno al tuo fianco come alleati, mentre altri potrebbero fronteggiarti come potenti nemici, da sconfiggere e aggiungere alle tue truppe.

■ Tante modalità per non smettere mai di giocare

Oltre alla storia principale, avrai a disposizione varie modalità per rafforzare i tuoi alleati, sfidare altri giocatori e molto altro. Inoltre, aggiornamenti gratuiti e continui aggiungeranno nuovi eroi, contenuti e altre sorprese, per regalarti ore di gioco aggiuntive.

● Mappe storia: la storia fa incontrare nuovi eroi con volti familiari della serie Fire Emblem. Guida le tue truppe verso la vittoria per salvare il regno di Askr.

● Torre allenamento: mappe speciali di diversa difficoltà che puoi rigiocare quante volte vuoi per ottenere ricompense e punti Esp. I nemici e il campo di battaglia cambieranno ogni volta che ti cimenterai in queste sfide.

● Arena: scontrati con rivali da tutto il mondo. A seconda del tuo miglior punteggio e della posizione in classifica riceverai delle ricompense, cioè strumenti che potenziano le abilità degli eroi.

● Battaglie degli eroi: scopri le battaglie disponibili per un periodo limitato nelle mappe speciali. Sconfiggi gli eroi che ti si oppongono e convincili a unirsi a te come alleati.

Tuffati negli scontri con i tuoi eroi, guardali crescere e goditi un’avventura originale che apre le porte a un futuro tutto nuovo.

[Cos’è Fire Emblem?]
Fire Emblem è una serie di giochi di ruolo e strategia con intricati elementi di tattica e un livello di difficoltà che aumenta progressivamente. Mentre prosegui nell’avventura, incontrerai e darai l’addio a molti alleati.
Attenzione: è possibile giocare gratuitamente, ma alcune funzionalità richiedono l’uso delle sfere, che possono essere acquistate con soldi reali. Puoi anche guadagnare le sfere gratuitamente.

* È necessaria una connessione a Internet. Eventuali costi di connessione saranno a tuo carico.
* Cambiamenti nelle funzionalità dei singoli dispositivi e l’uso simultaneo di altre applicazioni sullo stesso dispositivo potrebbero inficiare il normale funzionamento di questa applicazione.

Precedente Splatoon 2: mostrato l'artwork dello Splatfest, qual è il dessert migliore a colazione: pancake o waffle? Successivo ARMS: rivelato il 7° Round del torneo Party Crash Bash: Mechanica vs. Master Mummy