Nintendo Switch: aumento di vendite per The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, Super Mario Party e Mario Kart 8 Deluxe durante il Black Friday

Qualche ora fa sono emersi i primi dati riguardanti i titoli Nintendo all’interno dell’ecosistema di vendite britanniche durante gli sconti del Black Friday.

Restando del tutto imparziali e onesti, il Black Friday/Cyber Mondati targato Nintendo non è stato minimamente all’altezza dei sconti dei concorrenti (Sony e Microsoft), ma anche della stessa casa nipponica negli scorsi anni, a conferma di un 2018 decisamente sottotono, perlomeno lato first party e sconti.

Ciò però non ha fermato le vendite dei Big della console ibrida di Nintendo, almeno negli UK, dove si è registrato un boom di vendite per titoli come The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Odyssey, Super Mario Party e il sempreverde Mario Kart 8 Deluxe.

Aldilà del solito ottimo piazzamento nelle chart delle classifiche britanniche di vendita dei titoli sopraindicati, nella settimana di sconti di Amazon.

GamesIndustry ha analizzato nel dettaglio il fenomeno, mettendo a confronto le vendite della settimana precedente con quella del Black Friday.

Zelda: Breath of the Wild ha aumentato le sue vendite del ben 111%, Super Mario Odyssey e Super Mario Party hanno anch’essi aumentato le unità vendute del 110% e Mario Kart 8 Deluxe ha guadagnato un grandissimo aumento del 98%. 

Ovviamente le vecchie glorie di Nintendo Switch sono state accompagnate dalla nuove “killer app” della console, ovvero Pokèmon Let’s Go Pikachu e Pokèmon Let’s Go Eevee, che nonostante il calo del 43% e il 55% l’altro, rispetto alla settimana precedente, rimangono ancora una volta tra i titoli più venduti al lancio e nella settimana corrente.

via: 1 2

Precedente Crimson Keep: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei Successivo Our World is Ended: pubblicati dei nuovi screenshots sul titolo