Pokèmon GO: la nuova funzionalità Sincroavventura, è ora disponibile nel titolo mobile

Niantic Labs ha annunciato l’attivazione della nuova funzionalità Sincroavventura, ora disponibile all’interno di Pokèmon GO sui dispositivi Android e iOS.

Questa funzionalità permetterà al titolo mobile di calcolare i passi effettuati dal giocatore con il suo dispositivo in tasca, mano o nella borsa in background, permettendo più facilmente l’ottenimento di caramelle compagno e la schiusura più rapida delle uova nel gioco.

Potete trovare l’annuncio ufficiale in calce all’articolo.

Sincroavventura

Tieni traccia della distanza percorsa, guadagna caramelle e fai schiudere le uova con il telefono in tasca

Sincroavventura è una modalità opzionale che ti consente di registrare i chilometri percorsi anche quando l’app Pokémon GO non è attiva. Potrai rimanere attivo e guadagnare caramelle o far schiudere uova senza che ciò influisca sulla durata della batteria del tuo dispositivo. Riceverai una notifica push ogni volta che il tuo Pokémon compagno trova una caramella o quando un uovo sta per schiudersi. Come bonus aggiuntivo, riceverai un report settimanale riguardante l’attività fisica per tenere traccia dei tuoi progressi e dei premi ottenuti completando gli obiettivi settimanali.

Nota: Sincroavventura è disponibile solo per gli Allenatori di livello 5 e superiore

Come attivare Sincroavventura

Per utilizzare questa funzione, dovrai sempre abilitare le autorizzazioni di localizzazione e connetterti all’app Salute di Apple o a Google Fit.

  1. Tocca il pulsante Menu principale.
  2. Tocca il pulsante Impostazioni.
  3. Tocca Sincroavventura. Ti verrà inoltre richiesto di concedere le autorizzazioni a Pokémon GO affinché acceda ai dati dell’app Salute di Apple o a Google Fit.

Per disabilitare Sincroavventura, visita nuovamente la pagina delle impostazioni e deseleziona Sincroavventura.


Report settimanale riguardante l’attività fisica

Con la funzione Sincroavventura attivata, otterrai inoltre informazioni dettagliate sui tuoi progressi riguardanti l’attività fisica. Ogni settimana, riceverai un report sull’attività fisica per visualizzare le statistiche delle tue attività e fare progressi che ti permetteranno di guadagnare oggetti bonus quando completi gli obiettivi settimanali. Inoltre, puoi visualizzare le tue statistiche attuali accedendo al tuo Profilo Allenatore.


Stai riscontrando problemi con Sincroavventura?

I dati non sono aggiornati o sono incompleti

  • Potrebbe verificarsi un ritardo di diverse ore nella sincronizzazione dei tuoi passi, quindi non sempre potresti visualizzare i dati più recenti.
  • La modalità di risparmio energia del tuo dispositivo potrebbe disabilitare i sensori richiesti per Sincroavventura e interferire con il funzionamento di questa funzione. Disattiva la modalità di risparmio energia del tuo dispositivo quando utilizzi questa funzione.
  • I dati riguardanti l’attività fisica inseriti manualmente nell’app Salute di Apple o in Google Fit non saranno conteggiati per i progressi di Sincroavventura.

Sincroavventura non sta tenendo traccia dei progressi riguardanti l’attività fisica

  • Assicurati che il dispositivo disponga dei sensori necessari per tenere traccia della distanza percorsa e dei tuoi passi. Apri Google Fit o l’app Salute di Google per assicurarti che il tuo dispositivo stia registrando correttamente i tuoi progressi.
  • Se disponi di un telefono HTC One M8, questo potrebbe essere incompatibile con Google Fit e potresti non essere in grado di utilizzare Sincroavventura.
  • Assicurati che Pokémon GO sia connesso all’app Salute di Apple o a Google Fit:
    • Per l’app Salute di Apple:
      • Apri l’app Salute di Apple
      • Tocca Fonti
      • Nell’elenco App, assicurati che Pokémon GO sia presente come dispositivo connesso
    • Per Google Fit (può variare a seconda del dispositivo e del sistema operativo):
      • Apri l’app Impostazioni sul tuo dispositivo
      • Tocca Google
      • Tocca Google Fit
      • Tocca App e dispositivi connessi e assicurati che Pokémon GO sia presente come dispositivo connesso
Precedente Dragon Ball Xenoverse 2: mostrati i nuovi costumi DLC in arrivo su Nintendo Switch Successivo Blacksea Odyssey: il titolo è in arrivo il 20 dicembre sull'eShop di Nintendo Switch