Dragon Quest Builders 2: rivelate delle nuove informazioni sul Multiplayer

L’ultimo numero di Weekly Jump ha rivelato nuove informazioni sulla componente multiplayer di Dragon Quest Builders 2, in arrivo su Nintendo Switch.

La novità di questo secondo capitolo del sandbox dedicato alla serie JRPG di Square Enix, darà infatti la possibilità di giocare online per la prima volta con un compagno.

Dragon Quest Builders è in arrivo il prossimo 20 dicembre 2018 sui Nintendo Switch giapponesi, al prezzo di 7,800 yen, con la possibilità di provare il gioco al Tokyo Game Show 2018, dal 20 al 23 settembre 2018.

Potete trovare le novità sul multiplayer, in calce all’articolo.

Akira Toriyama-Designed Vehicle

Enjoy multiplayer even more with your vehicle. The bug-like vehicle that appears in the main game can also be used in multiplayer with friends. Drive around with everyone inside!

Multiplayer that Expands the Fun

By progressing through the story, you will be able to play multiplayer on the base Vacant Island. By building with everyone and showing off your island, the range of play will expand. If you just want to show off the island you created, you can also set it so that other players cannot break or place objects.

Multiplayer Key Features

  • A maximum of four players can play together in multiplayer.
  • Use gestures to communicate.
  • Build things together.

Dress Up and Stand Out from the Crowd

Using the “dresser” furniture, you can change your appearance. Stand out in multiplayer and enjoy dressing up to your heart’s content. Even equipment changes your appearance.

Build with Everyone

Gather everyone up and get psyched. Build whatever comes to mind in the spur of the moment, or develop a plan and build something.

Work Together to Build Something Amazing

Look at this huge golem (pictured in the magazine)! The power of four people working together can create even something as big as this.

Communicate with Gestures

Several gestures, like beckoning, are available for use in multiplayer.

Read more at https://gematsu.com/2018/10/dragon-quest-builders-2-introduces-multiplayer#lqph65gTRsffj910.99


Dragon Quest Builders 2 supporterà un Multiplayer (non si sa se solo locale o online, ma è molto probabile entrambe), fino a quattro giocatori, e i blocchi impilabili sono aumentati di tre unità, 64 verso l’alto, 32 verso il basso rispetto al primo capitolo.

Sarà possibile immergersi nel sottosuolo marino, e saranno presenti delle cascate, richieste a gran voce dall’utenza del primo capitolo

Dragon Quest Builders 2 si collocherà dopo gli eventi accaduti in Dragon Quest II. Sarà possibile trasferire i dati di salvataggio del primo Dragon Quest Builders su Nintendo Switch, utilizzati e/o trasferiti nel secondo capitolo.


Collegando i dati salvati dal primo Dragon Quest Builders, sarà infatti possibile ottenere due oggetti bonus, Legendary Builder’s Hat e la ricetta per il Dragonlord’s Throne, solamente però se alcune condizioni vengono rispettate.

La prima condizione è che si devono avere dei dati salvati nel quale il “Banner of Hope” sia stato eretto nel primo Dragon Quest Builders.

Per ottenere invece la ricetta per il Dragonlord, che permetterà al giocatore di trasformarsi nel temibile Signore del Draghi, ogni volta che si siederà sul trono, è quella di aver salvato i dati dopo aver completato il capitolo finale di Dragon Quest Builders.


In Dragon Quest II, il clerico Hargon che progettava di distruggere il mondo sacrificando la propria vita per convocare il Dio della distruzione: Malroth, fu sconfitto dai discendenti degli eroi, ma un ordine religioso che ha ereditato le intenzioni di Hargon, è apparso con l’intenzione di sradicare i Costruttori in Dragon Quest Builders 2.

La pace successiva la morte di Hargon (in DQII) è terminata con l’ascesa del “Hargon Order”, il cui obiettivo è distruggere il mondo. Esso guidò la distruzione di città e castelli in tutto il mondo, e la terra cadde di nuovo in rovina con pochi superstiti ancora in vita.

Per un ordine religioso il cui obiettivo è distruggere e dominare ogni terra, un Costruttore con il potere di creare oggetti è un ostacolo davvero temibile. Il protagonista di Dragon Quest Builders 2, un costruttore, è stato catturato dal “Hargon Order” e gettato in prigione.

Il sottotitolo fa riferimento a Malroth, noto “Villains” apparso nel vecchio Dragon Quest II, e i protagonisti, realizzati da Akira Toriyama, sono discendenti del leggendario/a costruttore/ice che una volta ha salvato il mondo (in Dragon Quest Builders).

Come i loro antenati, anche i nuovi eroi della costruzione potranno usufruire del potere di craftare oggetti, senza però avere l’esperienza necessaria per farlo, affidandosi così al Builder’s Book”, cercando di diventare un costruttore a tutti gli effetti.

La nuova avventura si svolgerà nella “Vacant Island”, un’isola enorme disabitata, senza case o città, dove è presente della lava e solamente un tempio artificiale visibile da una montagna.


 

Precedente Yomawari: The Long Night Collection, pubblicato il trailer di lancio del titolo Successivo Dragalia Lost: l'evento Kindness and Captivity è in arrivo il 31 ottobre nel titolo mobile