Pokèmon Let’s GO Pikachu & Eevee: Junichi Masuda sul nuovo punto di partenza della serie per i prossimi 20 anni, Meltan, l’approccio fotorealistico ed altro

Junichi Masuda negli ultimi giorni ha rilasciato una marea di dichiarazioni su Pokèmon Let’s GO, Eevee & Pikachu, in arrivo nelle prossime settimane su Nintendo Switch.

Tante sono state le domande poste al director  di Game Freak, da vari siti internazionali in merito ai due nuovi capitoli, al prossimo in arrivo nel 2019, il successo di Pokèmon GO e il futuro del brand.

Successo di Pokèmon GO

Pokémon Go rappresentava davvero un secondo boom del brand Pokémon, per così dire, ed era davvero una rara opportunità su cui nessuno avrebbe potuto contare. Soprattutto nel tempismo, con il ventesimo anniversario di Pokémon è stato lo stesso anno in cui siamo stati in grado di creare qualcosa che facesse davvero parlare di se nel mondo creando questa enorme esplosione.


Pokemon: Let’s Go, Pikachu & Eevee non sarebbe stato possibile senza l’esistenza Pokemon GO:

L’idea della meccanica di lancio delle Pokè Ball dove vuoi, ma avere questa esperienza anche in un salotto in cui tutti possano riunirsi


Il post-game di Pokèmon Let’s GO Pikachu e Eevee

Penso che ormai sappiate benissimo che il titolo è basato su Pokèmon Pokémon Versione Gialla per Game Boy, quindi oltre ai Master Trainer nel postgame sarà presente (come alle origini) la sfida di completare il Pokédex, ma non solo contenuti di gioco, vorremmo infatti che i giocatori giocassero a sfidare se stessi, incontrando amici e scambiare Pokémon da entrambe le versioni per completare il Pokédex.


 L’annuncio di Meltan:

A prendere la decisione sul momento del reveal di Meltan è stato il team PR di TCPI e Niantic, e ovviamente anche io in prima persona. In realtà stavamo pensando a come volevamo che le persone scoprissero Meltan, rendendolo simile a un Pokémon carino fin dall’inizio, ma alcune persone potrebbero guardarlo, se fosse stata gestita nel modo sbagliato, come “oh è come un Pokémon schifoso”. Abbiamo pensato che fosse il modo migliore per far apparire Meltan per la prima volta al mondo.


Sul fotorealismo delle immagini di gioco

Tendenzialmente quando stai lavorando su un hardware potente come Switch, con l’HD, penso che si tenda naturalalmente ad optare un approccio più fotorealistico. Nei primi giorni di sviluppo, abbiamo effettivamente esplorato questa direzione per un bel po. Alla fine abbiamo deciso, grazie alle direttive del director, ad adottare un approccio a un’esperienza più gentile, rilassante e invitante con le immagini. Dopo alcuni esperimenti, ci siamo resi conto che la direzione più realistica e fotorealistica non funzionava proprio per quello che stavamo cercando di fare .


Il nuovo punto di partenza della serie verso i prossimi 20 anni

In realtà l’obiettivo è semplicemente quello di espandere il numero di giocatori del brand Pokèmon. Probabilmente 20 anni fa un sacco di persone hanno iniziato a giocare Pokemon da bambini, vogliamo che l’attuale generazione abbia la stessa identica esperienza. Allo stesso tempo, vogliamo anche che le persone mantengano il ricordo dei titoli Pokemon da bambini, ovvero persone tra i 30 e 40 anni, invitando a dare il benvenuto a questo nuovo pubblico di giocatori. Forse anche giocare con loro sfruttando alcune funzionalità di supporto.


Pokemon Let’s Go! Pikachu e Pokemon Let’s Go! Eevee, verranno pubblicati su Nintendo Switch già a partire dal prossimo 16 novembre 2018.

I due dei titoli su Nintendo Switch potranno essere scaricati in anticipo, solamente in formato digitale, dal prossimo 22 ottobre, con un filesize di 4.6GB.

Come previsto i due nuovi titoli della serie dei mostriciattoli tascabili si svolgeranno a Kanto, sarà possibile giocare anche utilizzando il motion control, presente la cooperativa locale e il nuovo dispositivo Poke Ball Plus, con la possibilità di spostare i Pokemon da questi titoli a Pokemon GO e viceversa.


Nintendo Switch edizione speciale Pikachu & Eevee

Due bundle hardware di Nintendo Switch a tema Pokémon: Let’s Go arrivano nei negozi il 16 novembre! Entrambi includono una console Nintendo Switch edizione speciale Pikachu & Eevee, l’accessorio Poké Ball Plus e una copia preinstallata di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Pokémon: Let’s Go, Eevee!


Un nuovo emozionante RPG Pokémon per Nintendo Switch!

Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! portano su Nintendo Switchl’esperienza di un classico RPG Pokémon con uno stile di gioco adatto a chi si avvicina alla serie Pokémon per la prima volta, ma allo stesso tempo profondo abbastanza da mettere alla prova anche gli Allenatori più esperti.

Questi nuovi titoli consentono anche di giocare in due e di vivere quindi l’avventura in compagnia di un altro giocatore. Inoltre, esiste un legame profondo tra Pokémon: Let’s Go, Pikachu!Pokémon: Let’s Go, Eevee! e Pokémon GO, quindi i fan del popolarissimo gioco per dispositivi mobili troveranno molti modi per divertirsi ancora di più.

Un modo tutto nuovo di catturare i Pokémon!

La Poké Ball Plus (venduta separatamente) è un dispositivo a forma di Poké Ball che in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! può essere usato per giocare al posto dei Joy-Con. Grazie ad essa, potrai lanciare Poké Ball nel gioco con un semplice movimento del polso! Oltre ad avere un sensore di movimento, questo dispositivo si illumina di vari colori, vibra ed emette dei suoni.

Con la Poké Ball Plus potrai anche portare uno dei tuoi Pokémon preferiti di questi giochi a fare una passeggiata con te nel mondo reale. L’accessorio può fungere anche da Pokémon GO Plus quando giochi a Pokémon GO.

Precedente Super Smash Bros. Ultimate: novità del 17 ottobre, il brano dello stage di Flash Man Successivo Animal Crossing: Pocket Camp, ora disponibile il biscotto della fortuna di Dora