Slap And Beans: il titolo è in arrivo il 24 luglio sull’eShop di Nintendo Switch

Qualche ora fa è emersa la data di uscita di uno speciale indie game italiano, Slap And Beans, disponibile nei prossimi mesi anche su Nintendo Switch.

Il titolo beat’ em up 2D che celebra le mitiche gesta dei film italiani di Bud Spencer e Terence Hill, arriverà il prossimo 24 luglio 2018 sull’eShop europeo di Nintendo Switch.

Potete trovare l’annuncio ufficiale su Facebook, in calce all’articolo

Slaps and Beans è un picchiaduro a scorrimento cooperativo o single player con aggiunta di meccaniche platform e minigames in cui interpretiamo i personaggi resi famosi da Bud Spencer e Terence Hill nei loro film anni 70 e 80. Gli ingredienti chiave di Slaps and Beans sono:

  • – grafica pixel art anni ‘80
  • – sistema di combattimento alla Bud e Terence
  • – modalità cooperativa
  • – minigames
  • – una Dune Buggy rossa con cappottina gialla
  • – tanti schiaffi e tanti fagioli (ovviamente!)

LA STORIA

Abbiamo già preparato una storia originale che omaggi tutti i film più famosi di Bud Spencer e Terence Hill, caratterizzandoli con lo stile Arcade degli anni 80. L’idea è di costruire qualcosa dai Fan per i Fan in modo da poter continuare a divertirci con le avventure di Bud e Terence ancora per un bel po’ e renderli in qualche modo eterni.

PERSONAGGI

“Per prima cosa cerchiamo di non farci notare, di non dare nell’occhio” “Si, hai ragione” “…Quei due non mi piacciono, teneteli d’occhio”

Bud Spencer

Alto, forte e grosso come un orso (ma con un cuore d’oro), può fronteggiare più nemici contemporaneamente, incassando colpi senza battere ciglio.

“Non c’è più cattivo di un buono quando diventa cattivo!”

Terence Hill

Uno dei protagonisti del gioco. Agile, scattante e furbo, con un debole per le belle fanciulle, combatte con eleganti schivate e colpi veloci

“Non c’hai capito niente, eh? Te lo rifaccio se vuoi…”

Scagnozzi

Sono tanti, accattabrighe e capiscono solo le cattive.

Tirapiedi

Sono nemici più forti e degni di nota, solitamente alla guida di un gruppo di scagnozzi.

Capo

Non si sa molto di lui, ma una cosa è certa: è cattivissimo. E va fermato.

“Si capo! Scusa capo!”

GAMEPLAY

“Scusi, ma perché vuole spaccare tutto?”

Come suggerisce il titolo, ci saranno un sacco di Schiaffi. Il gioco sarà un picchiaduro a scorrimento cooperativo (…o single player, se non avete amici. Ma vi consigliamo di trovarne almeno uno, chi trova un amico trova un tesoro) che prende spunto dai grandi classici del genere. Immaginatevi un classico come Double Dragon o Golden Axe e aggiungeteci:

  • “Oh senti! Una società al 50% vuol dire che le decisioni dobbiamo prenderle in due!” “Allora a te interessa!?” “A me? No!”

    In Slaps And Beans non dovremo solo sconfiggere nemici. In alcuni momenti occorrerà utilizzare le abilità specifiche dei protagonisti (come l’agilità di Terence e la forza di Bud) per superare ostacoli e procedere nella storia.

  • “Questa non te la perdere capo, radiocronaca diretta: io rallento, mi abbasso, schivo, sbando, mi impenno, lui sbanda e si rompe la testa”

    Slaps And Beans é un picchiaduro a scorrimento ma, rispetto ai classici picchiaduro, avrà meccaniche di combattimento avanzate mirate ad ottenere coreografie di combattimento il più possibile fedeli alle scazzottate di Bud e Terence.

  • “Perché non ce la giochiamo a birra e salsiccia?”

    Spesso i nostri eroi si troveranno ad affrontare dei minigame per sbloccare il progresso del gioco. Una sfida immancabile sarà la gara di birra e salsicce!

  • “A proposito, non una Dune Buggy qualunque, deve essere rossa con cappottina gialla”

    Ebbene si, potrete anche guidare la Dune Buggy! Aspettatevi grandi cose da lei nel gioco! ….e sorprese a non finire!

La colonna sonora è sempre stata un punto di forza dei film di Bud Spencer e Terence Hill ed è fuori dubbio che le musiche di Oliver Onions, Franco Micalizzi o i fratelli La Bionda abbiano contribuito al loro successo.

Siamo consapevoli che l’uso di alcune delle musiche più famose dei film aggiungerebbe un enorme valore a Slaps And Beans, ma l’utilizzo di queste musiche implica costi di licenze non trascurabili. Per questa ragione abbiamo deciso di dedicare uno degli stretch goal alla copertura delle licenze discografiche. Altro aspetto fondamentale sono gli effetti sonori che rendono le scene di lotta inconfondibili e che solo un vero fan può apprezzare. Ecco alcuni esempi:

Precedente Pato Box: i primi 29 minuti di gameplay del titolo dai Nintendo Switch europei Successivo Warframe: il titolo è ufficialmente in arrivo su Nintendo Switch, grazie a Panic Button