The Spectrum Retreat: pubblicato il trailer di lancio su Nintendo Switch

Poche ore fa è emerso il trailer di lancio di The Spectrum Retreat, titolo disponibile nelle prossime settimane sui Nintendo Switch europei.

Il titolo puzzle/action game di Dan Smith e Ripstone Games, vincitore del BAFTA per “Giovani Game Designer, è in arrivo nel corso dell’estate anche sull’eShop di Nintendo Switch.

Potete trovare il video commentato dagli sviluppatori, in calce all’articolo.

Il vincitore del premio BAFTA YGD, Dan Smith, lancerà “The Spectrum Retreat” a luglio

Prenota il gioco per PlayStation®4 e Xbox One con uno sconto del 10%

Londra, Regno Unito – 19 giugno 2018 – Il vincitore del premio BAFTA Young Game
Designer, Dan Smith, e il produttore, Ripstone Games, sono lieti di condividere la data di uscita
di The Spectrum Retreat per PlayStation®4, Xbox One e PC. L’imminente rompicapo narrativo in prima persona sarà disponibile dal 10 luglio per PlayStation®4, dal 13 luglio per Xbox One e PC, e nel corso dell’estate arriverà anche per Nintendo Switch™. In The Spectrum Retreat, i giocatori devono esplorare un albergo immacolato e inquietante, The Penrose, risolvendo una serie di ingegnosi rompicapi basati sui colori, il tutto cercando di svelare i motivi dietro alla loro permanenza nell’albergo, in apparenza eterna. Per celebrare la notizia, Ripstone Games ha prodotto un nuovo trailer di lancio, che mostra alcune sequenze inedite. The Spectrum Retreat sarà disponibile per £9.99 / 12,99 €/ $12.99.*

Guarda il trailer di lancio di The Spectrum Retreat: https://youtu.be/DMcyh6bUZ9c

Dopo aver vinto il premio BAFTA Young Game Designers (YGD) 2016 per il prototipo quando aveva solo 18 anni, Dan Smith ha poi sviluppato The Spectrum Retreat con il supporto di Ripstone, creando una trama intrigante attorno a un’avvincente e intuitiva azione rompicapo in prima persona. Ponendo i giocatori nel ruolo di un ospite di un particolare albergo in cui nulla è come sembra, The Spectrum Retreat è un’avventura di fantascienza intrigante e con una chiara ispirazione art déco, anche se basata sulle possibilità offerte dalla tecnologia attuale.

“Non vedo l’ora che il pubblico possa finalmente giocare a The Spectrum Retreat visto che mancano poche settimane al lancio”, ha dichiarato Dan Smith, autore di The Spectrum Retreat. “Il gioco ha fatto parte della mia vita negli ultimi cinque anni ed essere arrivati a questo momento è davvero incredibile. Sono davvero orgoglioso del gioco e lavorando con Ripstone ho potuto creare qualcosa che fosse fantastico sia da vedere che da giocare, con una storia intrigante e nuove meccaniche.”

“Aver annunciato finalmente la data di uscita ci ha fatto capire quanto siamo vicini al culmine di tanto lavoro e impegno”, ha dichiarato Matt Southern, responsabile dello sviluppo di Ripstone Games. “I rompicapi di Dan sono diventati ancora più avvincenti e ora il gioco è un titolo assolutamente imperdibile per gli appassionati di rompicapi in prima persona eleganti e particolari. Ma è anche un gioco semplicemente fantastico dal punto di vista narrativo, specialmente per chiunque sia interessato a scoprire come molto presto le nuove tecnologie potrebbero influenzare le nostre vite.”

The Spectrum Retreat si svolge in un prossimo futuro presso l’albergo The Penrose, un rifugio dal mondo esterno tanto piacevole quanto inquietante. Come ospite stimato, la tua esistenza è stata incorporata nei corridoi e nelle stanze per gli ospiti del The Penrose. Attraverso l’esplorazione di questo albergo in stile art déco, inizierai a svelare i misteri sia del The Penrose che delle incertezze relative al tuo soggiorno attuale. Il tuo desiderio di scoprire la verità è ostacolato da una serie di enigmi in prima persona basati sui colori, da sfide fisiche impegnative e dalla crescente paura di esporre le tue vere intenzioni.

*Prezzo soggetto a cambiamento in base alla piattaforma.

Precedente Pokèmon GO: Squirtle sarà il protagonista del Community Day del prossimo 8 luglio Successivo Shadowgun Legends: il titolo è in arrivo prossimamente su Nintendo Switch