NieR: Automata: Square Enix gioca su una possibile versione Nintendo Switch del titolo

Qualche ora fa sono emerse delle dichiarazioni in merito ad una possibile versione Nintendo Switch di NieR: Automata, da parte di Square Enix.

NieR: Automata è stato infatti annunciato anche per Xbox One durante gli scorsi giorni nella conferenza di Square Enix, senza però citare una possibile versione Nintendo Switch del titolo.

Durante una diretta di Square Enix Presents delle scorse ore però, il director Yoko Taro, il producer Yosuke Saito e il designer Takahisa Taura, sono apparsi in video parlando anche di una possibile versione Nintendo Switch.

Yoko Taro: Beh, ehm, quando avremo la versione Switch, Saito-san?

Yosuke Saito: Beh non spetta a me decidere perché Platinum Games impiega del tempo riuscendo ad essere meticolosa nello sviluppare su ogni console.

Takahisa Taura: Non penso sia una buona idea chiedermi qualcosa di così importante come questo.

Yoko Taro: Voglio una versione Switch, Taura-san! Dalla a me!

Takahisa Taura: Mi piacerebbe averla anche se si tratta di ciò che vogliamo.

Yosuke Saito: Beh, l’account Twitter di Taura-kun viene mostrato qui sullo schermo e se tutti glielo chiedono, potrebbe esserci la possibilità che diventi realtà. Ma anche se così fosse, potrebbero volerci circa due anni. Vedi, manterremo vivo il nostro lavoro, rivelando tutto passo per passo.

Takahisa Taura: Sì, proviamo a estenderlo il più possibile.

Yoko Taro: E questo l’account Twitter ideale per richiedere nuove fidanzate, giusto?

Takahisa Taura: Beh, sì, ma per favore contattate Saito-san riguardo la versione Switch e non me.

Nonostante i disastri precedenti, vedisi ad esempio il mancato rilascio di Dragon Quest X in Occidente e per ora anche del XI, Square Enix sta cercando di investire un minimo di più sulle piattaforme Nintendo rispetto al passato.

Mi viene in mente sicuramente OCTOPATH Traveler, ormai in dirittura d’arrivo,  i due Dragon Quest Builders, il primo rilasciato a febbraio mentre il secondo in arrivo nei prossimi mesi anche su Nintendo Switch.

via: 1

 

Precedente ARMS: uno sguardo in video all'undicesimo Party Crash: Superstar a confronto, Ribbon Girl vs. Twintelle Successivo Nekopara: il titolo rinviato al 4 luglio per il rilascio sull'eShop di Nintendo Switch