Dragon Quest Builders 2: svelate nuove informazioni sulla trama e le novità introdotte nel titolo

Poche ore fa sono emersi nuovi dettagli riguardanti Dragon Quest Builders 2, titolo che sarà disponibile nei prossimi mesi su Nintendo Switch.

L’ultimo numero di Weekly Jump, svela nuove informazioni sulla trama e i nuovi elementi introdotti nel nuovo capitolo.

Nelle primissime fasi di gioco, il protagonista si ritroverà all’interno della  “Vacant Island”, sentendo una voce misteriosa, che gli consiglia di dirigersi verso la cima della montagna dell’isola, che presenterà un misterioso monumento di pietra.

Il nuovo avatar maschio (o femmina) scoprirà poi che i pilastri in pietra presenti lungo tutta l’isola, raffigureranno delle scritte incise con delle “prove” da superare. Secondo la voce narrante, superare queste prove sarà la strada maestra per divenire un vero Master Builder.

I cinque segni incisi sul monumento di pietra in cima alla montagna potrebbero rappresentare un qualcosa da scoprire, ma attualmente il loro significato deve ancora essere rivelato.

Alcune delle novità svelate e presenti in Dragon Quest Builders 2 saranno quelle di poter nuotare sott’acqua (nel primo si cade subendo danni), volare con il mantello del vento, la presenza delle cascate, blocchi diagonali e la possibilità di far scattare il personaggio.



In Dragon Quest II, il clerico Hargon che progettava di distruggere il mondo sacrificando la propria vita per convocare il Dio della distruzione: Malroth, fu sconfitto dai discendenti degli eroi, ma un ordine religioso che ha ereditato le intenzioni di Hargon, è apparso con l’intenzione di sradicare i Costruttori in Dragon Quest Builders 2.

La pace successiva la morte di Hargon (in DQII) è terminata con l’ascesa del “Hargon Order”, il cui obiettivo è distruggere il mondo. Esso guidò la distruzione di città e castelli in tutto il mondo, e la terra cadde di nuovo in rovina con pochi superstiti ancora in vita.

Per un ordine religioso il cui obiettivo è distruggere e dominare ogni terra, un Costruttore con il potere di creare oggetti è un ostacolo davvero temibile. Il protagonista di Dragon Quest Builders 2, un costruttore, è stato catturato dal “Hargon Order” e gettato in prigione.

Il sottotitolo fa riferimento a Malroth, noto “Villains” apparso nel vecchio Dragon Quest II, e i protagonisti, realizzati da Akira Toriyama, sono discendenti del leggendario/a costruttore/ice che una volta ha salvato il mondo (in Dragon Quest Builders).

Come i loro antenati, anche i nuovi eroi della costruzione potranno usufruire del potere di craftare oggetti, senza però avere l’esperienza necessaria per farlo, affidandosi così al Builder’s Book”, cercando di diventare un costruttore a tutti gli effetti.

La nuova avventura si svolgerà nella “Vacant Island”, un’isola enorme disabitata, senza case o città, dove è presente della lava e solamente un tempio artificiale visibile da una montagna.


Annunciato lo scorso anno nel livestream “Dragon Quest Summer Festival 2017”, Dragon Quest Builders 2 vedrà la luce alla fine del 2018 su Nintendo Switch.

Dragon Quest Builders 2 supporterà un Multiplayer (non si sa se solo locale o online, ma è molto probabile entrambe), fino a quattro giocatori, e i blocchi impilabili sono aumentati di tre unità, 64 verso l’alto, 32 verso il basso rispetto al primo capitolo.

Sarà possibile immergersi nel sottosuolo marino, e saranno presenti delle cascate, richieste a gran voce dall’utenza del primo capitolo.  

Dragon Quest Builders 2 si collocherà dopo gli eventi accaduti in Dragon Quest II. Sarà possibile trasferire i dati di salvataggio del primo Dragon Quest Builders su Nintendo Switch, utilizzati e/o trasferiti nel secondo capitolo, anche se non si sa come.

Precedente Night Trap - 25th Anniversary Edition, il classico titolo per SEGA Mega CD è in arrivo in estate su Nintendo Switch Successivo Ōkami HD: pubblicato un artwork speciale per il 12° anniversario del titolo