Last Day of June: Massimo Guarini ‏di OvoSonico rivela l’arrivo del titolo su Nintendo Switch

Qualche ora fa è emerso l’arrivo di un altro celebre titolo indipendente italiano, Last Day of June, annunciato per l’approdo sull’eShop di Nintendo Switch.

Il celebre titolo adventure interattivo di Ovosonico, approdato negli scorsi mesi sulle altre piattaforme, arriverà anche su Nintendo Switch, così come rivelato su Twitter da Massimo Guarini, il director del gioco.

Potete trovare il tweet dell’annuncio, in calce all’articolo.

Prendi parte a un viaggio che comincia dal luogo preferito di Carl e June, e cerca di sbloccare la sequenza di eventi che possono salvare June da un tragico epilogo, in questo racconto in stile cinematografico che ti porterà a domandarti: “Cosa saresti disposto a fare per salvare la persona che ami?”

Last Day of June è un racconto interattivo che parla d’amore e di morte, creato da un team di incredibili talenti – fra cui il geniale Game Director Massimo Guarini (Murasaki Baby, Shadows of the Damned) e il musicista e produttore di successo Steven Wilson, con la collaborazione di Jess Cope, scrittrice/regista/animatrice (animatrice in “Frankenweenie” e regista del video musicale dei Metallica “Here Comes Revenge”).

  • Un’avventura coinvolgente: Last Day of June trae ispirazione dal campolavoro musicale “Drive Home” di Steven Wilson. Completamente rivoluzionato in un’avventura interattiva, Last Day of June accompagna i giocatori in un viaggio intenso e coinvolgente.
  • Poesia in movimento: una storia emozionante raccontata attraverso uno stile artistico innovativo, che dipinge sia la bellezza della vita e dell’amore che la durezza e la difficoltà della morte.
  • Empatia attraverso l’esperienza diretta: determinato a salvare l’amore della sua vita e alimentato dalla forza della perdita, Carl ritorna all’ultimo giorno della vita di June. Con la possibilità di prendere parte alla storia, i giocatori potranno scoprire diversi punti di vista e intervenire direttamente nella narrazione.
  • Enigmi in grado di cambiare il destino: Rivivi l’ultimo giorno di June, viaggiando indietro nel tempo attraverso i suoi dipinti, nella speranza di poter cambiare la storia e riportarla a casa, trovando il giusto compromesso nelle sfide che incontrerai nel corso della giornata.
  • Narrazione interattiva: la storia di Carl e June si sviluppa progressivamente, affrontando dei punti di svolta che i giocatori potranno approfondire, e potenzialmente stravolgere, al punto di dare origini a conseguenze, drammi e opportunità.
Precedente ACA NEOGEO AERO FIGHTERS 3, il titolo in arrivo il prossimo 15 marzo sull’eShop europeo di Nintendo Switch Successivo God Wars: The Complete Legend, mostrata la boxart giapponese del titolo