Super Mario Odyssey: il titolo è sempre stato indirizzato per la pubblicazione su Nintendo Switch

Qualche ora fa sono emerse nuove dichiarazioni in merito allo sviluppo di Super Mario Odyssey per Nintendo Switch, rilasciate da Yoshiaki Koizumi e Shinya Takahashi.

Super Mario Odyssey non ha di certo richiesto il tempo di sviluppo di Zelda: Breath of the Wild, ma è anche vero che Nintendo quando vuole fare aspettare i propri fan, è sempre la numero uno in assoluto.

Infatti come ricorderete l’ultimo capitolo “3D” della serie fu Super Mario 3D World per Nintendo Wii U, pubblicato nell’ormai lontano novembre 2013.

Nonostante la diceria “è ma pubblicano solo Mario” (ora sono impegnati con Labo :P), i fan hanno dovuto aspettare ben quattro anni per rivedere l’omino baffuto ex idraulico in un Platform 3D, nell’ormai acclamatissimo Super Mario Odyssey, pubblicato lo scorso ottobre.

La domanda sorge spontanea, Nintendo fa la furbetta? Quattro anni per lo sviluppo di un platform game (sebbene 3D) da parte di EAD Tokyo sembrano un po tantini, e le voci che il titolo fosse originariamente pensato per Nintendo Wii U, non sono a quanto pare mancate.

Yoshiaki Koizumi e Shinya Takahashi di Nintendo hanno voluto ribadire a GameInformer, il fatto che Super Mario Odyssey fu pensato originariamente SOLO per Nintendo Switch.

Koizumi: Super Mario Odyssey è sempre stato un titolo per Nintendo Switch. In realtà stavamo prendendo in considerazione molte delle funzionalità hardware specifiche per questo gioco e volevamo sfruttarle al massimo. ”

Shinya Takahashi: Penso che l’idea che Nintendo Switch ha trasmesso è stata davvero importante per noi, poiche la console può funzionare sia come casalinga che come dispositivo portatile. Abbiamo davvero pensato alle feature per i nostri titoli che sfruttassero al meglio tali capacità. Super Mario Odyssey risponde davvero a molte di quelle capacità in cui avevamo sperato. Abbiamo voluto pubblicare Super Mario Odyssey verso la fine dell’anno per sfruttare al meglio questo aspetto”

via: 12

Precedente Valkyria Chronicles 4: pubblicati 18 minuti di video gameplay sul titolo Successivo Shinobi Refle: Senran Kagura, il DLC di Ryouna è in arrivo il 26 febbraio su Nintendo Switch