Nintendo Creators Program e i cambiamenti dopo le recenti modifiche di Youtube

Qualche ora fa Nintendo ha voluto chiarire i cambiamenti apportati al Nintendo Creators Program, in seguito alle scelte apportate recentemente su Youtube.

Come forse saprete infatti, Google instaurerà presto dei cambiamenti importanti sulla piattaforma video di Youtube, legati alla monetizzazione dei contenuti, ora possibile solamente soddisfacendo alcuni parametri.

Infatti i canali Youtube che non avranno raggiunto le 4.000 ore richieste in un anno da Youtube, oltre ai 1000 iscritti raggiunti, non potranno più usufruire della monetizzazione finora aperta a tutti (cani e porci) da Google.

Qui si torna al punto centrale della news, ovvero Nintendo stessa. Il Nintendo Creators Program, ovvero il programma di iscrizione che da la possibilità di monetizzare i video legati ai vari brand “Nintendo”, verrà influenzato proprio dai cambiamenti recenti di Youtube.

Grazie per aver utilizzato il Nintendo Creators Program. A gennaio sono state apportate modifiche al servizio YouTube. Questa email spiegherà come questo avrà un impatto sul Programma Nintendo Creators.

YouTube ha recentemente informato i creator sulla modifica dei requisiti per essere nel programma di Partnership della piattaforma. I nuovi canali dovranno infatti raggiungere 4.000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi e 1.000 iscritti per essere idonei alla monetizzazione dei video. È stato anche annunciato che, per i canali esistenti, gli stessi requisiti saranno applicati dal prossimo 20 febbraio 2018. Dopo il 20 febbraio, i canali che non raggiungono i requisiti non saranno più in grado di guadagnare soldi su YouTube.

Il programma Nintendo Creators richiede l’adesione e la partecipazione al Programma partner di YouTube, quindi se i canali non soddisfano i requisiti di idoneità sopraindicati, non potranno monetizzare tramite il Nintendo Creators Program dai loro video.

Inoltre tieni presente che se il tuo canale è già registrato al Nintendo Creators Program, e non soddisfa i requisiti, verrà automaticamente disattivato ​​dal Nintendo Creators Program da YouTube stessa.

via: 1

Precedente Kyogeki Quartet Fighters: il titolo annunciato per l'arrivo sui Nintendo Switch giapponesi Successivo Castle of Heart: il titolo è in arrivo il 23 marzo sull'eShop di Nintendo Switch