Monster Hunter: il presidente di Capcom, Haruhiro Tsujimoto, parla del futuro del brand su Nintendo Switch

Nelle scorse ore sono emerse nuove dichiarazioni da parte del presidente di Capcom, Haruhiro Tsujimoto, in merito alla serie di Monster Hunter su console Nintendo.

L’utenza Nintendara infatti non ha preso benissimo la decisione da parte della società di Osaka, di precludere l’ultimo capitolo del brand, ovvero Monster Hunter World, pubblicandolo su tutte le piattaforme, tranne che su Nintendo Switch.

Per quanto in molti credano ancora all’approdo di Monster Hunter World su Nintendo Switch, ciò non avverrà mai, come più volte ribadito da Capcom stessa.

Nonostante questo, Capcom è consapevole dell’enorme domanda da parte dell’utenza “aficionados” sin dai capitoli per Nintendo 3DS, da Monster Hunter 3: Ultimate, Monster Hunter 4: Ultimate e l’ultimo Monster Hunter XX, uscito negli scorsi mesi anche sui Nintendo Switch giapponesi.

Il presidente di Capcom, conscie di tale pressione da parte dell’utenza, ha voluto ribadire e chiarire la situazione attraverso alcune dichiarazioni a Toyo Keizai.

“Riconosciamo che esiste una richiesta importante. Tuttavia, considerando le varie condizioni in questo momento è davvero difficile far uscire Monster Hunter World su Nintendo Switch. La console è diversa dalle altre console fissa, sia per funzioni che per la tipologia d’utenza. Ogni piattaforma da gioco ha le sue caratteristiche e i nostri sviluppatori devono creare software adattati ad essa. Come adattare i titoli in possesso della nostra società, tra cui Monster Hunter, sarà da studiare in futuro. “

via: 1

Precedente Nyannyan Neko Mario Time: pubblicato l’episodio 108 dello show felino con Mario e Peach Successivo Kirby Star Allies: pubblicato il primissimo un filmato animato di Kirby e i suoi alleati