The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il titolo è il secondo più venduto di sempre della serie in Giappone

Poche ore fa sono emersi nuovi dettagli sulle vendite giapponesi riguardanti The Legend of Zelda: Breath of the Wild, successo anche nel Sol Levante.

The Legend of Zelda non è quasi mai stata la serie di punta di Nintendo, per quanto riguarda il mercato nipponico, sempre un po discostato da un genere più “occidentalizzato”.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild però è riuscito a rompere questo “incantesimo” nipponico, riuscendo ad essere il secondo titolo più venduto della saga, oltre che quello più venduto da 19 anni a questa parte, il primo è ovviamente Ocarina of Time per Nintendo 64.

Dal lancio infatti The Legend of Zelda: Breath of the Wild ha piazzato 957.752 copie in versione retail, aumentate nel conteggio dai download del titolo in versione digitale, senza considerare quelle della versione Wii U.

Ocarina of Time a suo tempo è riuscito a vendere circa 1,25 milioni di copie totali nel Sol Levante, superato il precedente “secondo più venduto”, ovvero The Legend of Zelda: Phantom Hourglass per Nintendo DS, con le sue 907.821 unità complessive.

via: 12

Precedente Frederic 2: Evil Strikes Back, il titolo arriverà molto presto sull'eShop di Nintendo Switch Successivo Darkest Dungeon: Ancestral Edition, il titolo in arrivo retail a marzo sui Nintendo Switch europei