Pokémon GO: il titolo non sarà più giocabile con dispositivi Apple non compatibili con iOS 11

E’ stato comunicato l’arrivo di un aggiornamento per Pokèmon GO, che porterà l’app di Niantic a non essere più compatibile con i dispositivi che non supportano iOS 11.

Apple si sa è un’azienda che guarda avanti, spesso senza curarsi effettivamente di chi non vuole cambiare il proprio dispositivo ogni 6 mesi/1 anno, spendendo spesso cifre astronomiche.

Anche Pokèmon GO, così come tante altre applicazioni disponibili sull’Apple Store, non sarà più compatibile con i dispositivi non in grado di eseguire l’aggiornamento a iOS 11.

Potete trovare il comunicato ufficiale di Niantic, in calce all’articolo.

Allenatori,

in un prossimo aggiornamento di Pokémon GO, termineremo il supporto per i dispositivi Apple che non sono in grado di eseguire l’aggiornamento a iOS 11, come i modelli di iPhone 5 e iPhone 5c. Questo cambiamento è il risultato di miglioramenti a Pokémon GO che spingono l’applicazione oltre le capacità dei sistemi operativi su tali dispositivi. Questa modifica entrerà in vigore il 02 / 28 / 2018. Dopo tale data, gli allenatori che utilizzano i dispositivi interessati potrebbero non essere più in grado di accedere ai loro account Pokémon GO da quel dispositivo, o usare i loro PokéCoin o altri oggetti nelle loro Borse. Dovranno passare a un dispositivo supportato per continuare a giocare a Pokémon GO. Puoi visualizzare l’elenco completo dei dispositivi interessati e ulteriori informazioni visitando il nostro Centro assistenza.

—Il Team di Pokémon GO

Precedente Ice Cream Surfer: il titolo è in arrivo su Nintendo Switch grazie ad un porting Successivo ATOMIK: RunGunJumpGun: il titolo è in arrivo il 25 gennaio sui Nintendo Switch europei