The Legend of Zelda: Breath of the Wild: Aonuma e Fujibayashi ancora sul Master Cycle Zero, spiegata la ricompensa per la ricerca di tutti i Korogu

Qualche ora fa sono emerse nuove dichiarazioni da parte di Eiji Aonuma e Hidemaro Fujibayashi, in merito sempre a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.



Il producer della serie, Eiji Aonuma, e il director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Fujibayashi, hanno di nuovo detto la loro in merito alla realizzazione della moto presente nel gioco, il Master Cycle Zero, ma non solo.

I due hanno commentato lo stupore da parte dei giocatori, al premio finale ricevuto ai più temerari che riusciranno a trovare tutti i 900 semi di Korogu, sparsi in giro per la mappa di gioco.

L’impresa ardua, resa un filino più semplice per via della maschera Korogu introdotta dal primo DLC, che permette di avere un radar che individua automaticamente la presenza delle creature fogliolute nella mappa (nel caso in cui si trovino ad una distanza non troppo lontana), rimane comunque una delle sfide più dure da portare a termine, con un premio che dire strambo e comico, è fargli un complimento.

Aonuma: Abbiamo solo pensato che sarebbe stato divertente rendere il premio della ricerca di tutti i semi Korogu, come una sorta di un grande scherzo. Parlando del retroscena, i semi Korok sono in realtà cacca prodotta da questa creature


Aonuma: Quando stavamo pensando alla realizzazione della moto, abbiamo capito che doveva venir fuori qualcosa che ritraesse il passato, che sfruttasse tecnologia antica. Forse è stato davvero come il primo Master Cycle, il modo in cui ci siamo avvicinati a questa idea. Forse non saprete che durante lo sviluppo di Zelda: Breath of the Wild, abbiamo preso in prestito degli assets di Mario Kart. In questo modo abbiamo creato un vero e proprio testing in-game della moto, direttamente nell’universo di Hyrule.

Fujibayashi: Parlando dell’importazione di quei dati, in realtà è stato un un po sviluppare e ricreare una moto da zero. Il Master Cycle, era ovviamente una specie di bici da corsa, che permetteva di sporgersi in avanti, ma pensammo: “la sospensione non funziona davvero, dovremo cambiarlo”. “Poi siamo andati a renderlo una sorta di fuoristrada, senza però andare a snaturare l’idea originale che c’era dietro. Alla fine sembrava davvero che noi prendessimo in prestito la bici di un’altra persona, per poi realizzare una nostra versione personalizzata.



Entra in un mondo di avventure

Dimentica tutto quello che sai sui giochi di The Legend of Zelda e immergiti in un mondo di scoperte, esplorazione e avventura in The Legend of Zelda: Breath of the Wild, il nuovo capitolo di questa amatissima serie.

CI_NSwitch_TheLegendOfZeldaBreathOfTheWild_Link.jpg

Apri gli occhi

Dopo un sonno durato 100 anni, Link si sveglia da solo in un mondo che non ricorda più. Adesso, l’eroe leggendario deve esplorare terre vaste e pericolose per ritrovare la memoria prima che Hyrule si perda per sempre. Armato solo di ciò che riesce a trovare, Link parte alla ricerca delle risposte e delle risorse di cui avrà bisogno per sopravvivere.

Scopri il mondo che ti circonda

Esplora Hyrule come preferisci: puoi scalare torri e montagne in cerca di nuove destinazioni e usare un misterioso oggetto chiamato tavoletta Sheikah per vedere una mappa di Hyrule e localizzare i punti di interesse.

Preview Image
Preview Image

Con un mondo così grande da esplorare, Link avrà bisogno di un po’ di aiuto negli spostamenti. Per fortuna, le opzioni non mancano. Link può percorrere rapidamente grandi distanze in groppa ai cavalli, solcare le acque di Hyrule a bordo di zattere, o usare lo scudo per scivolare giù dai pendii. Senza dimenticare la sua paravela!

Lotta per il tuo regno

Al suo risveglio, Link si ritroverà disarmato e indifeso ma, affidandosi al suo ingegno, può trovare tante armi da usare in combattimento. Questi oggetti si consumano col tempo, però, quindi dovrà sostituirli di frequente.

Preview Image
Preview Image

Le armi non sono l’unico ingrediente dei combattimenti. Link dovrà anche imparare una varietà di attacchi diversi per avere sempre la meglio.

Sii pronto a tutto

Vai a caccia di selvaggina, raccogli frutti e verdure o attacca gli accampamenti nemici per sfamare il nostro eroe. Puoi anche imparare delle ricette gustose! Questi nuovi piatti non servono solo a deliziare il palato di Link: possono anche curarlo e migliorare le sue abilità.

Link può anche indossare degli abiti decisamente eleganti, ma vestirsi nel modo giusto lo aiuta a difendersi dagli elementi o dal fuoco nemico. Troverai tanti capi diversi, dalle tute da neve alle armature, ma fai attenzione: se indossi abiti metallici durante un temporale, potresti rimanere fulminato!

CI_Amiibo_Zelda_Link1.jpg

Puoi arricchire la tua avventura con gli amiibo

Puoi arricchire la tua avventura con gli amiibo (venduti separatamente). Alcuni amiibo ti permettono di ricevere oggetti casuali nel gioco una volta al giorno, mentre con l’amiibo di Link lupo puoi evocare quest’ultimo come alleato.

Scopri di piu sugli amiibo

Cerchi la versione per Wii U di The Legend of Zelda: Breath of the Wild?

 

 

Precedente Fire Emblem Heroes: ora disponibile la mappa appendice: Buon anno!, presto la nuova Sfida ai voti: festa d'inverno contro Capodanno Successivo Mercenaries Saga Chronicles: la trilogia è in arrivo nel 2018 sull'eShop di Nintendo Switch