Pokémon GO: ufficiale l’arrivo della terza generazione, 50 Pokémon e l’introduzione del meteo

Poco fa è stato confermato l’arrivo della terza generazione all’interno di Pokémon GO, con l’introduzione di 50 Pokémon e il meteo.

Da ora è possibile catturare 50 mostriciattoli tascabili provenienti dalla regione di Hooen nel titolo mobili dedicatogli, dalla quale viene anche ripreso il sistema di meteo, introdotto proprio nella terza generazione dei titoli della serie principale.

Potete trovare il trailer e il comunicato ufficiale di Niantic, in calce all’articolo.

 

Introdotti 50 Pokémon dalla Regione di Hoenn e il meteo in Pokémon GO!

Allenatori,

a partire da questa settimana, Treecko, Torchic, Mudkip e molti altri Pokémon originariamente scoperti nella regione di Hoenn nei videogiochi Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro cominceranno ad apparire in Pokémon GO per la prima volta in assoluto, con molto altro ancora da scoprire nelle prossime settimane! Presenteremo anche un nuovo sistema meteo dinamico in Pokémon GO che cambierà il modo in cui tu e i milioni di Allenatori di tutto il mondo scoprirete, catturerete e interagirete con Pokémon.

Avrete voglia di iniziare a prestare ancora più attenzione ai modelli climatici locali, Allenatori. Oltre alla mappa di gioco aggiornata con fantastici effetti visivi meteorologici, il meteo vicino a voi avrà un impatto su Pokémon in svariati modi. Ad esempio, scoprirete che le probabilità di scoprire Mudkip che sguazza aumenteranno notevolmente nei giorni di pioggia, dato che alcuni tipi di Pokémon saranno più comunemente trovati in varie condizioni meteorologiche. Inoltre, gli attacchi di alcuni tipi di Pokémon saranno più efficaci in determinate condizioni meteorologiche, quindi un Fire Spin di Charizard funzionerà meglio nei giorni di sole, ad esempio. Pioggia o sole, inverno o primavera, la vostra esperienza di gioco rimarrà sempre attuale, rendendo il vostro tempo all’aria aperta ancora più emozionante.

Sunny

Sole

Cloudy

Parzialmente nuvoloso

Windy

Vento

Foggy

Nebbia

Rainy

Pioggia

Snowy

Neve

Non c’è mai stato momento migliore per afferrare l’ombrello o gli scarponi da neve e avventurarsi in sicurezza all’esterno con familiari e amici in questa stagione. Mentre esplorate i vostri quartieri locali, ricordate di condividere le foto dei vostri incontri sui social media con l’hashtag #PokemonGO. Ci piacerebbe vedere tutte le vostre nuove avventure mentre si svolgono.

—Il Team di Pokémon GO

Precedente Nintendo eShop: video highlights dei titoli del mese di novembre 2017 Successivo POLYGOD: il titolo annunciato per l'arrivo a inizio 2018 sui Nintendo Switch europei