Nintendo Switch: NIS America è convinta del successo della console, confermato il supporto

Qualche ora fa sono emerse le parole del presidente di NIS America, riguardante il successo e il futuro supporto verso Nintendo Switch.

Il presidente e CEO di NIS America (o Nippon Ichi in giapponese), Takuro Yamashita, pare aver espresso parole importanti verso la console della Grande N, confermando l’approdo di nuovi titoli, visto un successo futuro a cui sembra già andare a toccare.

“Originariamente Disgaea 5 fu pubblicato su PS4 e poi un anno e mezzo dopo uscì su Nintendo Switch e fece molto, molto bene. In questo momento sul mercato PS Vita è ovviamente in via di uscita, ma Nintendo Switch è davvero molto forte. Una cosa in particolare che lo rende così appetibile, è il suo essere anche di natura portatile, quindi guardando in avanti come azienda, vogliamo scegliere come target PS4, Steam e Switch, perché nei prossimi due anni il mercato delle console Switch, crescerà e diventerà sempre più ampio.

Sicuramente c’è la sensazione che Nintendo non voglia perdere contro Sony. Hanno davvero cambiato il loro atteggiamento, quindi penso che il mercato videoludico diventerà davvero molto interessante andando avanti. Continueremo a supportare PS Vita in formato digitale, ma c’è una fortissima possibilità che gli ultimi titoli retail pubblicati, siano Ys VIII e Danganronpa V3. “

NIS America però è già stata inserita tra i fortunati “developers” del progetto di Nintendo Switch, grazie alla pubblicazione di due titoli, Disgaea 5 Complete e Touhou Kobuto V: Burst Battle.

Non saranno però solo questi ad arrivare su Nintendo Switch, verranno pubblicati altri due titoli per Nintendo Switch nel 2018, ovvero The Longest Five Minutes e Penny Punching Princess, entrambi esponenti interessanti, da tenere sicuramente sotto la lente d’ingrandimento.

via: 1

Precedente Embers of Mirrim: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei Successivo NBA 2K18: svelata la patch numero 6, in arrivo sui Nintendo Switch europei