Nintendo Switch: il presidente di Falcom è insicuro sull’utenza della console

Poche ore fa sono emerse dichiarazioni importanti da parte del presidente di Nihon Falcom, in merito all’utenza presente su Nintendo Switch.

Al contrario di quanto affermato da NIS America, Falcom non pare essere sicura dell’utenza acquirente di Nintendo Switch, affermando comunque il successo della console.

Nihon Falcom è lo sviluppatore dietro a titoli e serie abbastanta note come Dragon Slayer, The Legend of Heroes, oltre alla serie di Ys.

Ad affermare ciò è il presidente di Nihon Falcom, Toshihiro Kondo, che svelato le sue opinioni personali, ma anche quelle della società che rappresenta, in merito alla piattaforma della casa nipponica.

“Tradizionalmente, Nihon Falcom è sempre stato uno sviluppatore PC che non crea dei titoli dedicati ad un mercato casual, ma molo per i giocatori appassionati ed hardcore Dov’è quel mercato oggi? La risposta è PS4. ”

“Nintendo Switch ha molto successo in questo momento, ma non c’è ancora alcuna garanzia positiva che la base istallata interessata ai i titoli Falcom abbia acquistato e possegga la console. Per noi è sempre stato molto importante osservare dove sono i nostri utenti, quindi mentre riflettevemo sul da farsi, abbiamo pensato fosse più probabile che molti dei nostri fan possedessero effettivamente un Nintendo 3DS. Una dei trends per l’utenza su PC, è quella di preferire piattaforme più performanti, qualcosa che Sony sta attualmente offrendo. Quindi, dopo un’attenta considerazione di entrambe le parti, abbiamo deciso che era più probabile che le persone che volevano giocare ai tipi di giochi che avremmo creato, avrebbero voluto giocarle  su una piattaforma PlayStation.”

Parole dure (specialmente da una SH nipponica), e forse anche ingiuste visto la mole di software decisamente “non casual” presente su Nintendo Switch, in fondo non siamo ai livelli di Wii, decisamente tutt’altro.

Basti pensare solamente al recente Xenoblade Chronicles 2, ma anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, e per allontanarsi anche nel third party, con DOOM, Rocket League, Skyrim e tanti altri ancora.

via: 1

Precedente NBA 2K18: svelata la patch numero 6, in arrivo sui Nintendo Switch europei Successivo Miitomo: i nuovi indumenti del 4 dicembre nel negozio di gioco