Pokémon Ultrasole e Ultraluna: i due titoli in mano agli sviluppatori più giovani di Gamefreak

Poche ore fa sono emerse nuove informazioni in merito allo sviluppo di Pokémon Ultrasole e Ultraluna, i due titoli presto disponibili su Nintendo 3DS.

Ovviamente con la supervisione del producer, Shigeru Ohmori ha rivelato a Gamespot, che saranno gli sviluppatori più giovani e promettenti a mettersi alla prova con i nuovi capitoli di settima generazione.

Infatti con un progetto ormai consolidato (almeno in termini di hardware e motore grafico), i developer meno esperti (ma con un futuro radioso), possono migliorare le loro capacità ed esperienza, attraverso lo sviluppo di titoli rilevanti, almeno in termini di popolarità.

Secondo quanto affermato da Ohmori infatti, il team di sviluppo “veterano”, è già al lavoro sul nuovo capitolo della serie, che approderà in esclusiva per Nintendo Switch.

“Naturalmente abbiamo a disposizione un numero limitato di dipendenti, ma abbiamo un personale molto diversificato all’interno dell’azienda. Abbiamo sviluppatori molto giovani, ma anche dei veterani che lavorano alla serie da molto tempo, membri del personale tecnicamente molto dotati. Vogliamo utilizzare questp staff nel miglior modo possibile, ad esempio, questa volta con Pokémon Ultrasole e Ultraluna, possiamo affidare più facilmente il progetto al personale più giovane, così da fargli migliorare le proprie competenze, mentre lo staff  veterano e affermato dell’azienda si concentrerà sul nuovo capitolo per Nintendo Switch”.

Al solito ricordiamo che Pokémon UltraSole e Ultraluna saranno disponibili nei negozi europei dal prossimo 17 novembre 2017, in esclusiva per le famiglia di console del Nintendo 3DS.

via: 1

 

 

Precedente Miitomo: i nuovi indumenti del 23 ottobre nel negozio di gioco Successivo One Piece: Pirate Warriors 3 Deluxe Edition, il titolo annunciato ufficialmente per Nintendo Switch