Super Mario Odyssey: Yoshiaki Koizumi parla del titolo, i vantaggi nell’utilizzo dei Joy-con, il DNA dei Mario 3D ed altro

Poche ore fa sono emerse nuove dichiarazioni da parte di Yoshiaki Koizumi, riguardanti proprio Super Mario Odyssey, presto in arrivo su Nintendo Switch.

 

Koizumi è tornato a parlare di Super Mario Odyssey, nella rivista GamesMaster, ad ormai pochissimi giorni dal rilascio ufficiale del titolo nei negozi di tutto il mondo, in esclusiva per Nintendo Switch.

Il producer di Super Mario Odyssey si è soffermato su diversi aspetti del titolo, sul suo DNA 3D, il vantaggio nell’utilizzare i Joy-con rispetto ad altri controller, il viaggio di Mario in giro per il mondo.

Super Mario Odyssey ha il DNA dei precedenti Mario 3D:

“Sono stato coinvolto praticamente tutti i titoli 3D di Mario, sin da Super Mario 64. E mentre vengono progettati e ideati questi titoli, si riesce a scoprire cosa funziona meglio all’interno di un Mario 3D, questo aspetto li rende molto simili tra di loro. Super Mario Odyssey conterrà il DNA di tutti i capitoli precedenti.

Sul viaggio in giro per il mondo di Mario:

“Uno dei temi principali di questo gioco è il viaggio di Mario in giro per il mondo. Mentre si visiterà un nuovo luogo o mondo per la prima volta, si incontreranno persone o abitanti che hanno caratteristiche uniche e mai viste prima d’ora, quindi è sorprendente. Creare quei nuovi personaggi e nemici è stata una parte veramente importante.

Quando Mario è all’interno di New Donk City, risulterà molto più basso delle persone reali che vivono lì, questo è qualcosa che ho provato sulla mia pelle nella vita reale durante i miei viaggi. Sai, le differenze di altezza delle persone, sono qualcosa che ti fa dire: “Oh sì, sono all’estero adesso”

Il vantaggio nell’utilizzo dei Joy-con nel gioco:

“Una delle prime cose che ho mostrato al team di sviluppo di Super Mario Odyssey, sono stati proprio i Joy-Con. Ho detto loro: “Assicuratevi di utilizzare i Joy-Con quando state progettando il gioco”, il fatto che potete tenere i controller su entrambe le mani separatamente, l’HD Rumble.”Tutte le funzionalità, ho chiesto loro di prenderle in considerazione.”

Ricordiamo che il nuovo capitolo 3D dell’idraulico italiano, è in arrivo il prossimo 27 ottobre 2017, in esclusiva per Nintendo Switch.


Unisciti a Mario in un’enorme avventura in 3D in giro per il mondo! Usa le sue nuove abilità per raccogliere lune con cui far funzionare l’Odyssey, il suo vascello volante, e aiutalo a salvare la principessa Peach dai piani di matrimonio di Bowser!

Questo gioco di Mario in 3D in stile sandbox, che continua la tradizione di Super Mario 64 del 1997 e Super Mario Sunshine del 2002, è ricco di segreti e sorprese e, con le nuove mosse di Mario come il lancio del cappello e la cap-tura, vivrai esperienze di gioco del tutto inedite. Preparati a scoprire luoghi strambi ed esotici molto lontani dal Regno dei Funghi!

Caratteristiche:

Scopri enormi regni in 3D ricchi di segreti e sorprese, tra cui costumi per Mario e tanti modi di interagire con gli scenari: potrai esplorarli a bordo di veicoli o nei panni di Mario pixellato.

Grazie al suo nuovo amico Cappy, Mario potrà eseguire nuove mosse, come il lancio del cappello, il salto col cappello e la cap-tura. Con quest’ultima, Mario può prendere il controllo di oggetti e nemici!

Visita nuovi scenari mozzafiato, come i grattacieli di New Donk City, e imbattiti in amici e cattivi vecchi e nuovi mentre cerchi di fermare i piani di Bowser.

Al lancio del gioco sarà disponibile anche un set di tre nuovi amiibo (venduti separatamente): Mario, la principessa Peach e Bowser, tutti in abiti da matrimonio. Anche alcuni degli amiibo già esistenti saranno compatibili. Puoi usare gli amiibo compatibili per ricevere assistenza nel gioco e alcuni di essi sbloccheranno costumi per Mario!

via: 12

 

Precedente Super Beat Sports: il titolo è stato rinviato a data da destinarsi su Nintendo Switch Successivo Fire Emblem Heroes: svelate le coppie di supporto più popolari tra i giocatori del titolo mobile