Wolfenstein II: The New Colossus, gli sviluppatori parlano della versione per Nintendo Switch

Gamespot ha recentemente avuto modo di parlare con gli sviluppatori di Wolfenstein II: The New Colossus, ovvero MachineGames, nella figura di Jens Matthies.

Il Creative Director si è soffermato proprio sulla versione per Nintendo Switch del titolo, affermando di quanto la stessa avrà una scia simile a quella di Doom, in quanto verrà utilizzato lo stesso identico motore grafico.

Ecco le parole di Matthies in merito a Wolfenstein II: The New Colossus su Nintendo Switch:

“Penso che un buon punto di riferimento sia la versione Switch di Doom, in quanto utilizza lo stesso motore grafico. Qualunque cosa riesca a fare Doom su Switch, sarà lo stesso anche per Wolfenstein.

“Vogliamo solo dare al maggior numero possibile di persone l’opportunità di giocare al titolo. Quindi  il titolo sarà su qualsiasi piattaforma sia in grado di far girare Wolfestein II. E mi sembra davvero intrigante avere la portabilità e tutto ciò che ne consegue. L’esperienza stessa, non sarà così differente su una qualsiasi delle piattaforme previste per il rilascio, in quanto sarà lo stesso identico gioco”.

La frenetica azione di DOOM arriverà in inverno, mentre Wolfenstein II: The New Colossus sarà disponibile nel corso del 2018 su Nintendo Switch.

via: 12

Precedente Nintendo Classic Mini: SNES, intervista speciale (parte 5) agli sviluppatori di Yoshi's Island Successivo Fire Emblem Warriors: pubblicato un video commercial inglese del titolo