Star Fox Zero: Platinum Games è interessata a creare un porting del titolo su Nintendo Switch

Qualche ora fa è emerso l’interesse di Platinum Games, in merito alla creazione di un possibile porting di Star Fox Zero su Nintendo Switch.



Atsushi Inaba, uno dei boss di Platinum Games, ha infatti rilasciato un’intervista a VGC, nella quale afferma l’interesse della società di creare un porting di Star Fox Zero per Nintendo Switch, se si presentasse l’occasione giusta per farlo.


“It’s not cool that people aren’t able to play older games because they’re locked out of the platform, so of course if anything was possible we’d like to bring over any of those older titles to the newer platforms. It kind of depends on what’s in the realm of actual possibility, but yeah, if the chance came up it’s definitely something we’d like to think about.”

“The important thing to remember there is that because it’s Nintendo’s IP, the ideas are coming from Miyamoto-san himself. We have to respect what Miyamoto-san wants to do. Of course, at that time there was a lot of discussion between Platinum and Nintendo, but if the opportunity came up to bring Star Fox Zero to the Switch again it would be more of a question of what he would like to do in that opportunity, and of course we would respect that again.”


Inaba-san esprime dunque la volontà del team di riportare in auge Fox e compagni nella loro ultima avventura sull’ibrida della casa nipponica, ma ciò dipenderà sicuramente dall’opinione del creatore dell’IP, ovvero Shigeru Miyamoto, creatore di Mario e tante delle serie di Nintendo, tra le quali un certo Pikmin 4, titolo annunciato dallo stesso ideatore, ma poi sparito dalla circolazione proprio nel periodo in cui Star Fox fu originariamente pubblicato.


A suo tempo Nintendo non fu particolarmente entusiasta delle vendite bassine che derivavano dal lancio di Star Fox Zero su Nintendo Wii U, sviluppato da Platinum Games stessa, c’è da dire però che il titolo fu rilasciato nel periodo in cui la console era entrata nella sua fase finale di vita.

Ricordiamo che l’ultimo capitolo della serie di Star Fox, è approdato il 22 aprile 2016 sui Nintendo Wii U europei, americani, il 21 dello stesso mese su quelli giapponesi.

Potete trovare informazioni sul titolo di seguito.


Il sistema Lylat è in pericolo! Unisciti a Fox, Falco, Peppy e Slippy e combatti per proteggere la galassia in Star Fox Zero, un epico sparatutto 3D solo per Wii U. Guida il team Star Fox verso pianeti misteriosi e in entusiasmanti battaglie spaziali in cui tu e i tuoi compagni affronterete il malvagio impero Andross!

CI7_WiiU_StarFoxZero_Arwing.jpg

Salta nell’abitacolo!

In Star Fox Zero, userai gli schermi della TV e del Wii U Game Pad per ottenere una prospettiva unica sull’azione.

Sulla TV avrai una visuale cinematica dell’azione che si svolge tutto intorno a te. Sullo schermo del GamePad, troverai invece una visuale dall’abitacolo che include un mirino che ti permette di sparare con precisione usando i comandi di movimento. Da asso dello spazio, prova a eseguire acrobazie come looping e avvitamenti per abbattere i nemici con facilità.

Puoi affrontare questa epica avventura spaziale anche con un amico nella modalità Squadra*! In questa modalità multiplayer, un giocatore controlla la navicella sullo schermo della TV usando un Wii U Pro Controller o un telecomando Wii con Nunchuk, mentre l’altro prende la mira e spara con il Wii U GamePad.

CI16_WiiU_StarFoxZero_CoopPlay.jpg
CI7_WiiU_StarFoxZero_Tank.jpg

In terra, in aria e nello spazio!

Mentre voli da un pianeta all’altro piloterai una varietà di veicoli, come il nuovo Gyrowing, che assomiglia a un drone, e il classico Landmaster, per combattere le forze di Andross su tutti i fronti. Alcuni veicoli si possono anche trasformare: il leggendario Arwing pilotato da Fox e compagni può diventare un veicolo d’assalto bipede chiamato Walker.

CI16_WiiU_Amiibo_Figures_fox.jpg

Con l’amiibo di Fox (venduto separatamente), puoi giocare con la versione per SNES dell’Arwing e potrebbe anche esserci un’altra sorpresa!

Un nuovo percorso!

Indipendentemente da come decidi di affrontare una missione, fai sempre attenzione agli oggetti utili, le medaglie e anche le diramazioni che incontri. Riaffronta un livello usando tattiche differenti e potresti scoprire un portale di teletrasporto che potrebbe condurre a un eccitante scontro con un boss su un pianeta completamente nuovo!

Vola in battaglia e guida la lotta contro Andross in Star Fox Zero, solo su Wii U!

TM_WiiU_StarFoxGuard.jpg

Proibito ai robot fastidiosi!

Unisciti a Slippy Toad e a suo zio Grippy mentre proteggi vari siti di estrazione da robot invasori in Star Fox Guard per il Nintendo eShop di Wii U. Visita la pagina di Star Fox Guard per scoprire di più!

  • Unisciti a Fox, Falco, Peppy e Slippy e combatti per proteggere il sistema Lylat dall’invasione di Andross
  • Immergiti nell’azione con uno schema di comandi unico che usa sia lo schermo della TV sia quello del Wii U GamePad
  • Pilota una varietà di veicoli, alcuni dei quali si possono anche trasformare!
  • Rivisita i livelli ricchi di medaglie e diramazioni che ti permettono di scoprire nuove sfide
Precedente Shin Megami Tensei V: pubblicato un trailer giapponese dedicato al demone Jikokuten Successivo Melty Blood: Type Lumina, pubblicato un video gameplay con Akiha Tohno e Arcueid