Dr. Mario World: il titolo mobile verrà chiuso definitivamente il prossimo 1 novembre

Nintendo ha recentemente rivelato la chiusura imminente dei servizi online di Dr. Mario World, il mobile game disponibile da tempo su Android e iOS.



Dal 1 novembre 2021 non sarà infatti possibile accedere ai servizi di Dr. Mario World, in quanto Nintendo terminerà definitivamente l’applicazione.

Il titolo realizzato in partner con DeNA, riprenderà la serie puzzle che vedrà protagonista Mario in versione dottore, è disponibile dallo scorso 10 luglio 2019 sui dispositivi Android e iOS in tutto il mondo.

Potete trovare l’annuncio ufficiale di seguito


  • Notifica sul termine del servizio

    Grazie per aver scelto Dr. Mario World.

    Il servizio di Dr. Mario World terminerà lunedì 1 novembre 2021.
    Ci teniamo a esprimere la nostra più profonda gratitudine verso chiunque abbia preso parte, anche solo per un giorno, a quest’avventura iniziata il 10 luglio 2019.

    Data e orario del termine del servizio:
    Lunedì 1 novembre 2021 alle ore 6:00 (UTC)

    Inoltre, non sarà più possibile acquistare diamanti a partire da mercoledì 28 luglio 2021.

    ■Dopo il termine del servizio

    Se avvii Dr. Mario World dopo che il servizio del gioco è terminato, una notifica di termine del servizio comparirà sullo schermo e non potrai giocare.
    Potrai tuttavia consultare la tua cronologia giocatore su Memorie di Dr. Mario World, una pagina web che sarà disponibile a partire dal termine del servizio.

    Per consentire il funzionamento del servizio Memorie di Dr. Mario World, parte della tua cronologia giocatore verrà salvata sui nostri server in modo tale da poter essere visualizzata nelle Memorie di Dr. Mario World.
    Se desideri eliminare la tua cronologia giocatore, ti preghiamo di utilizzare l’opzione “Elimina i dati di salvataggio” disponibile all’interno del gioco per eliminare i tuoi dati di salvataggio.

    ■Maggiori informazioni sul termine del servizio

    Controlla gli avvisi all’interno del gioco per ulteriori dettagli su eventuali altre procedure che verranno attuate con il termine del servizio.


  • End of Service Notice

    Thank you for playing the Dr. Mario World game.

    The Dr. Mario World game’s service will end on Nov. 1, 2021 (Mon).
    We would like to extend our sincere thanks to everyone who has played the game since it began service on July 10, 2019.

    Service end date and time:
    Nov. 1, 2021 (Mon) at 6 a.m. (UTC)

    Furthermore, diamonds will no longer be available for purchase from July 28, 2021 (Wed).

    ■ After the end of service

    If you start up the Dr. Mario World game after the game’s service has ended, an end-of-service notification will be displayed and you will not be able to play the game.
    You will be able to look back at your play history in Dr. Mario World Memories, which is a web page that will become available after the game’s service ends.

    ■ More information regarding the end of service

    Please check the in-game notices for details on other processes that will be in place for the game’s end of service.


 Puoi sfruttare il tuo ingegno per eliminare i virus! 

• Puoi eliminare i virus combinandoli con le capsule! Per farlo, basta allineare in orizzontale o in verticale tre pezzi dello stesso colore.
• Per fortuna, Dr. Mario e i suoi amici possono usare abilità speciali per debellare i virus. Potrai anche sfruttare strategicamente i pezzi avanzati delle capsule per sbarazzarti dei virus più coriacei.
• Prenditi il tempo che ti serve, perché ciascun livello ha una quantità limitata di capsule che puoi utilizzare. Pianifica le tue mosse con cura e riuscirai a debellare i virus di Dr. Mario World!

■ Qualcuno chiami un dottore!

• Il mondo di Dr. Mario è in preda al panico a causa di un’invasione di virus! Dr. Mario e i suoi amici indossano prontamente il camice e si armano di capsule! Fatevi sotto, virus!
• Dr. Mario non è solo nella lotta contro i virus. Anche Dr. Peach, Dr. Bowser e molti altri sono entrati in servizio, mentre Goomba, Koopa, Nella e molti altri sono pronti a farti da assistenti con le loro abilità aggiuntive.
• I dottori e gli assistenti hanno abilità uniche. Puoi provare combinazioni diverse per trovare lo stile di gioco più adatto a te!
• Ti attendono centinaia di livelli e un sacco di mondi diversi. Inoltre, a intervalli regolari verranno aggiunti ancora nuovi mondi e nuovi dottori.

■ Gioca con i tuoi amici e familiari in tutto il mondo!

• La medicina è un lavoro di squadra! Invia e ricevi cuori da usare nella modalità Avventura, poi sfoggia il tuo ingegno nel risolvere i rompicapi!
• Nella modalità Duello la lotta ai virus si fa ancora più intensa, visto che potrai misurarti con un altro avversario… senza usare i cuori!
• Puoi trovare la combinazione a te più congeniale tra dottore e assistenti per puntare a vincere online e ottenere punti battaglia per salire di rango!

Note:
• Questo gioco è scaricabile gratuitamente, con acquisti in-app opzionali.
• Per utilizzarlo è necessaria una connessione a Internet stabile e un dispositivo smart compatibile. Eventuali costi di connessione saranno a tuo carico.
• Potrebbe contenere pubblicità.

Precedente Fire Emblem Heroes: svelato l'arrivo della preferenza evocazione eroi mitici: Ullr, maestra dell'arco Successivo Pokèmon Masters EX: il titolo aggiornato alla versione 2.11.0 su Android e iOS