Laboratorio di videogiochi: uno sguardo in video alla demo dai Nintendo Switch europei

Recentemente abbiamo pubblicato un video gameplay dedicato a Laboratorio di videogiochi, disponibile da questo momento sui Nintendo Switch europei.

Il nuovo titolo creativo di Nintendo (conosciuto anche come Game Builder Garage), permetterà ai giocatori di cimentarsi nella creazione di videogame, sotto la guida attenta degli esperti della Casa di Kyoto.

Laboratorio di videogiochi è stato pubblicato lo scorso 11 giugno 2021 sui Nintendo Switch europei ed americani, al prezzo di €29,99/$29.99.

Potete trovare il video pubblicato di seguito.



Impara a creare videogiochi dagli esperti di Nintendo!

Hai sempre sognato di creare un platform in 3D, un avvincente gioco di corse o uno sparatutto a scorrimento orizzontale tutti tuoi? Trasforma il sogno in realtà con Laboratorio di videogiochi per Nintendo Switch. Creare giochi non è mai stato così divertente!

human_kick.png

Scopri le basi della logica di programmazione passo a passo, in modo divertente e intuitivo, poi usa le nozioni che hai appreso per creare i tuoi giochi e condividerli con il mondo intero!

Fai la conoscenza dei Nodon

Questi simpatici personaggi si chiamano Nodon. Ognuno di loro ha una personalità unica e un ruolo ben preciso nel gioco. Che si tratti di far saltare un personaggio premendo un pulsante, di creare l’atmosfera giusta con un bel motivo orecchiabile o di impostare al massimo la gravità, potrai sempre fare affidamento su un Nodon!

Una volta collegati, i Nodon si metteranno all’opera per portare in vita il tuo gioco. Andiamo a scoprire meglio qualcuno di questi operosi personaggi.

Nodon pulsante

Quando c’è da premere furiosamente i pulsanti, questo è il Nodon che fa al caso tuo. Clack, clack, clack.

Quelli che ti abbiamo presentato non sono che alcuni dei Nodon che potrai incontrare. Consulta la Nodopedia all’interno del gioco per scoprire di più.

 

human_turn.png

Giocando si impara!

Bob e Alice, che amano mettere i puntini sulle i, sono pronti a guidarti nella creazione di videogiochi, con lezioni passo a passo facili da seguire. Partendo dalle basi, potrai scoprire concetti sempre più avanzati man mano che incontri nuovi Nodon!

etude_it13.jpg

etude_it02.jpg

Rotola che ti passa

Inclinazione smodata! Scopri la creazione dei giochi da una nuova prospettiva.

Ricordati di collaudare la tua creazione a ogni passo e non avere paura di armeggiare con il gioco finito per aggiungere un tocco personale.

gbg_left.jpg

Mmmh… E se facessi… COSÌ?

gbg_right.jpg

E… voilà!

etude_it12.jpg

La tua fame di programmazione non si è ancora saziata? Rivedi i concetti che hai già appreso ed esplorali ancora più in profondità.

etude_it15.jpg

Pensi di saperne abbastanza? Metti le tue nuove capacità alla prova con i checkpoint che trovi lungo la strada!

Precedente Pokemon Masters EX: svelato l'arrivo dell'Unicerca VIP con Suiren e Kawe Successivo Legend of Mana: pubblicato l'opening movie dedicato al titolo