Tetris 99: svelato il ventesimo Grand Prix con in palio il tema di Super Mario 3D World + Bowser’s Fury

Nintendo ha recentemente annunciato l’arrivo del ventesimo Grand Prix in Tetris 99, nuovo evento per l’ormai noto battle royale su Nintendo Switch.



Dal 5 al 9 marzo 2021, il Grand Prix permetterà di ottenere un tema dedicato a Super Mario 3D World + Bowser’s Fury, ottenendo complessivamente un punteggio di 50 all’interno dell’evento.

Il battle royale dedicato al più famoso dei puzzle game, è ora disponibile gratuitamente sull’eShop europeo, americano, australiano e giapponese di Nintendo Switch, solamente per gli abbonati al Nintendo Switch online.



Un tutti contro tutti a base di blocchi!

99 giocatori, un solo vincitore! TETRIS® 99 ti presenta un classico puzzle game come non l’avevi mai visto prima. Vai online* e trova la strategia giusta per battere altri 98 giocatori… contemporaneamente!

TETRIS® 99 è disponibile in esclusiva per gli iscritti al servizio a pagamento Nintendo Switch Online. Dopotutto, in TETRIS® 99 affronti online giocatori di tutto il mondo!

Utilizza i Tetris in modo strategico, manda KO gli altri 98 giocatori e agguanta la vittoria!

Scopri di più sul servizio con iscrizione a pagamento Nintendo Switch Online.

Le basi

Nella parte superiore dello schermo appaiono in continuazione blocchi di varie forme chiamati Tetrimini. Il tuo compito è guidarli usando i pulsanti direzionali per impedire che si impilino l’uno sull’altro fino a raggiungere la cima. Se formi una riga completa di blocchi, questa scomparirà e guadagnerai dei punti. Elimina quattro righe contemporaneamente per ottenere un “Tetris”. Concatenando più Tetris l’uno dopo l’altro ti assicurerai una grande quantità di punti, mettendo sotto pressione i tuoi avversari!

TSU_ATTACKING.png

Fai piazza pulita

Ogni volta che elimini due o più righe contemporaneamente, invii “blocchi spazzatura” ai tuoi avversari, riempiendo i loro schermi di ostacoli difficili da rimuovere. Dovendoti confrontare con altri 98 giocatori in ogni partita, verrai costantemente bersagliato di blocchi spazzatura, ma non temere: puoi vendicarti eliminando righe a tua volta!

Prima dell’arrivo di qualunque blocco spazzatura riceverai un avviso e vedrai anche quante righe sono in arrivo, così potrai prepararti! Non perderti questi avvertimenti e cambia il tuo approccio in qualsiasi momento, usando lo stick destro per decidere quale tipo di giocatori bersagliare con i tuoi blocchi spazzatura.

TSU_ATTACKING3.png

Azione strategica

Puoi scegliere di attaccare i giocatori momentaneamente in testa, concentrarti su quelli che hanno quasi finito, contrattaccare gli utenti che ti hanno messo nel mirino o… mandare i tuoi blocchi spazzatura a giocatori a caso! Con la giusta strategia, chiunque può trionfare! Se ti senti particolarmente baldanzoso, puoi persino attaccare manualmente altri giocatori usando lo stick sinistro.

A mano a mano che giochi, accumulerai medaglie dai giocatori che elimini. Più medaglie ottieni, maggiore sarà la potenza dei tuoi attacchi. Così, potrai inviare più linee di blocchi spazzatura contemporaneamente ai tuoi avversari!

TSU_BADGES.png

Blocchi su blocchi

Puoi sempre tenere sott’occhio gli altri giocatori grazie alle versioni in miniatura dei loro schermi che circondano la tua area di gioco. Non fissarli troppo a lungo, però: mantieni la concentrazione e continua a eliminare righe su righe fino a quando l’ultimo rimasto sarai tu!

Questione di statistiche

Al di fuori delle battaglie puoi consultare varie statistiche di gioco, come il numero di eliminazioni che hai subito, il totale dei tuoi T-Spin e altro ancora. Vinci più che puoi, sali di rango e poi vantati della tua abilità!

TSU_ATTACKING4.png

Partecipa a eventi speciali!

Con TETRIS® 99 avrai la possibilità di partecipare a speciali eventi online a tempo limitato. Se vinci una partita in uno di essi, potresti aggiudicarti un premio. Rimani sintonizzato per altri dettagli!

 

Precedente Foregone: il titolo aggiornato alla versione 1.1.1 sui Nintendo Switch europei Successivo Fire Emblem Heroes: ora disponibili gli eroi speciali: Tanto amore!, atto secondo