Leggende Pokémon: Arceus, il prequel della regione di Sinnoh in arrivo a inizio 2022 su Nintendo Switch

The Pokèmon Company ha recentemente annunciato l’arrivo di Leggende Pokémon: Arceus, prossimamente disponibile su Nintendo Switch.

Svoltosi nel passato in un’epoca lontana, il giocatore dovrà creare il primissio Pokèdex della regione di Sinnoh, attraverso tre starter atipici, Rowler, Cyndaquil ed Oshawott.

Leggende Pokémon: Arceus, prequel degli eventi svoltisi nella recente Sinnoh, sarà pubblicato all’inizio del 2022 sui Nintendo Switch europei, americani e giapponesi.


Una svolta innovativa

Il gioco Leggende Pokémon: Arceus rende onore alle meccaniche di gioco che caratterizzano i giochi Pokémon, introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione.

In un’epoca lontana, dovrai catturare e studiare Pokémon selvatici per creare e completare il primo Pokédex della regione di Sinnoh.

Cattura i Pokémon

Per catturare i Pokémon all’interno del gioco Leggende Pokémon: Arceus, puoi osservarli per apprendere i loro comportamenti e poi avvicinarti di soppiatto, prendere la mira con la tua Poké Ball e lanciarla!

Puoi anche far sì che i tuoi Pokémon lottino contro i Pokémon selvatici che speri di catturare. Ti basterà lanciare vicino a un Pokémon selvatico la Poké Ball in cui si trova il tuo Pokémon per dare direttamente il via alla lotta e controllare il tuo Pokémon scegliendo tra le mosse che conosce.

Un’avventura nella Sinnoh dei tempi andati

Ti troverai a Sinnoh, la regione in cui sono ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Questa storia si svolge in un’era lontana, quando ancora nessuno immaginava che si potesse diventare Allenatori di Pokémon o che potesse esistere una Lega Pokémon.

Tutt’intorno troverai Pokémon selvatici che vivono in luoghi inospitali, in una Sinnoh molto diversa da quella del periodo in cui sono ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla.


A quanto pare, le Poké Ball del passato venivano costruite in maniera un po’ diversa rispetto a quelle a cui siamo abituati adesso. Erano fatte prevalentemente di legno, e dalla parte superiore fuoriusciva del vapore quando i Pokémon venivano catturati.​


Incontra il tuo primo compagno d’avventura

Quando darai il via alla tua avventura per creare il primissimo Pokédex della regione, potrai scegliere Rowlet, Cyndaquil o Oshawott come primo compagno d’avventura.

Questi tre Pokémon sono arrivati insieme a un Professore Pokémon che li ha incontrati nel corso dei suoi viaggi di ricerca in svariate regioni.​


Rowlet

Categoria:Pokémon Aliderba

Tipo:Erba/Volante

Altezza:0,3 m

Peso:1,5 kg

Rowlet è un Pokémon della regione di Alola. Di giorno accumula energia tramite fotosintesi per poi passare all’azione di notte. Si avvicina ai nemici ignari planando su di loro senza produrre il minimo rumore e li tempesta di poderosi calci.

Cyndaquil

Categoria:Pokémon Fuocotopo​

Tipo:Fuoco

Altezza:0,5 m

Peso:7,9 kg

Cyndaquil è un Pokémon della regione di Johto. È timido: spesso se ne sta appallottolato. Se viene spaventato, le fiamme sul suo dorso bruciano ardentemente. Se è attaccato, si difende infuocando il dorso.

Oshawott

Categoria:Pokémon Lontra

Tipo:Acqua

Altezza:0,5 m

Peso:5,9 kg

Oshawott è un Pokémon della regione di Unima. Combatte con la conchiglia che ha sul ventre. Contrattacca prontamente dopo aver parato l’attacco avversario. Non usa la conchiglia del suo ventre solo durante la lotta, ma anche per tagliare a metà le bacche.

Precedente Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: i due remake annunciati per l'uscita a fine 2021 su Nintendo Switch Successivo New Pokémon Snap: pubblicato un nuovo trailer dedicato dal Pokèmon Presents