Fire Emblem: Three Houses, superate le tre milioni di copie vendute, è il più venduto di sempre della serie

Qualche ora sono stati annunciati i risultati di vendita totali di Fire Emblem: Three Houses, disponibile da tempo sui Nintendo Switch europei.



Fire Emblem: Three Houses ha recentemente superato le tre milioni di copie vendute, arrivando ad un totale di 3.02 milioni di unità piazzate nel mondo (calcolate fino a giugno 2020), divenendo di fatto il capitolo della serie più venduto di sempre.

Parlando dei precedenti infatti, il titolo della serie che deteneva il primato fu Fire Emblem Fates per Nintendo 3DS, con le sue 2.94 milioni di copie vendute fino alla fine del 2018.


Il nuovo esponente della serie di Intelligent Systems in collaborazione con Koei Tecmo, è stato pubblicato sui Nintendo Switch europei, americani e giapponesi lo scorso 26 luglio 2019, con tanto di Limited Edition.


Un gioco di Fire Emblem con una storia inedita e personaggi tutti nuovi è in arrivo su Nintendo Switch!

Il gioco è ambientato a Fódlan, dove la Chiesa di Seiros esercita una grande influenza sul paese e i suoi abitanti. Nei panni del protagonista, il giocatore può non solo combattere sul campo di battaglia, ma anche spostarsi liberamente e interagire con altri personaggi per costruire relazioni e raccogliere informazioni.

Questo RPG tattico a turni introduce diverse novità, come le formazioni di truppe che danno supporto alle unità individuali sul campo di battaglia. Riuscirai a sopravvivere e conquistare in questo nuovo Fire Emblem?

Caratteristiche:

  • Un classico RPG a turni che introduce diverse novità. Adesso, quando il giocatore sposta un’unità, large formazioni di truppe si muovono con essa e le offrono supporto in battaglia.
  • In alcune parti, il giocatore può spostarsi liberamente e interagire con altri personaggi per ottenere informazioni.
  • Il gioco è ambientato in un nuovo mondo, Fódlan, dove la Chiesa di Seiros esercita un grande potere.
  • Il tuo protagonista incontra tre personaggi, Edelgard, Dimitri e Claude, che hanno un ruolo molto importante nella storia.

 

Precedente Apparition: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei Successivo Xenoblade Chronicles 2: il titolo supera le due milioni di unità piazzate in tutto il mondo