Fire Emblem Heroes: il titolo aggiornato alla versione 4.10.0 su Android e iOS

Il servizio notifiche di Fire Emblem Heroes, ci informa dell’arrivo della versione 4.10.0, ora scaricabile sia sui dispositivi Android che su quelli iOS.



Il titolo mobile di Nintendo viene di nuovo aggiornato, apportando i seguenti cambiamenti e aggiunte, riportati dal changelog sullo store di Google Play.


Cosa cambia con l’aggiornamento 4.10.0

Grazie per giocare a Fire Emblem Heroes! Ecco un aggiornamento da parte del team di sviluppo del gioco per presentarti le nuove funzioni e le modifiche che sono state introdotte con la versione 4.10.0.

■ Rimozione del limite ai tentativi in Scontri risonanti

Il limite presente sul numero di tentativi per stagione in Scontri risonanti all’interno dell’anfiteatro è stato rimosso. In questo modo, i giocatori potranno affrontare queste battaglie tutte le volte che desiderano. Inoltre, i nemici che appaiono sono stati resi più deboli.

La stagione di Scontri risonanti che inizia a ridosso dell’aggiornamento si terrà dal giorno 08/10/2020 7:00(UTC) al giorno 12/10/2020 22:59(UTC). Il resto dei contenuti dell’anfiteatro inizierà il giorno 06/10/2020 7:00(UTC) come di consueto.

■ Aggiornamento del set di manuali di lotta temporanei

Con l’uscita della versione 4.9.0, i giocatori possono ora ottenere i codici divini (frammento 10 ) dagli eventi e scambiarli con i manuali di lotta temporanei più recenti tramite la funzione Compila manuali di lotta.
I codici divini (frammento 10) possono essere scambiati con i seguenti manuali di lotta:

Nota:
・ I manuali di lotta aggiunti in questo aggiornamento possono essere compilati fino al giorno 28/11/2020 6:59(UTC).
・ I codici divini (frammento 10) possono essere ottenuti dagli eventi che iniziano dopo l’uscita della versione 4.10.0, mentre i codici divini (frammento 9) continueranno a essere ottenibili dagli eventi che sono iniziati prima dell’uscita della versione 4.10.0.

■ Aggiunta di nuove armi ed altre da perfezionare

Queste nuove armi proprie del personaggio possono essere apprese dai seguenti eroi con 5★:

Lancia di Effie
Apprendibile da: Effie, La dama d’acciaio

Magia morbosa
Apprendibile da: Rhajat, La maga oscura

・ Le armi in alto possono essere migliorate nell’Officina delle armi una volta ottenute.
・ Puoi far apprendere delle abilità ai tuoi eroi selezionando Crescita e poi Apprendi abilità sotto il menu Unità.

La seguente arma può essere migliorata o può ottenere effetti speciali aggiuntivi usando medaglie dell’arena o rugiada divina:

Tyrfing sacra
Apprendibile da: Sigurd, Il sacro cavaliere, e Seliph, L’erede della luce

Valflame
Apprendibile da: Arvis, Il sovrano focoso

Tomo di guerra
Apprendibile da: Saias, L’arcivescovo

Nota: per accedere all’Officina delle armi, dopo aver completato il capitolo 13 del libro I della storia principale, devi completare la seconda mappa intermezzo, Il rito delle lame.

■ Blitz eterei è stato aggiornato

○ È stato aggiunto un nuovo calcolo a favore della Fortezza (A).

Quando il livello della Fortezza (D) di chi difende è più alto di quello della Fortezza (A) di chi attacca, la differenza dei livelli verrà calcolata come pari a 0. Gli aumenti relativi alle strutture bonus e ai ranghi bassi verranno applicati dopo il nuovo calcolo.

Maggiori dettagli sull’impatto dei livelli delle Fortezze.I livelli della Fortezza (D) di chi difende e quello della Fortezza (A) di chi attacca in Blitz eterei hanno un impatto rilevante sui bonus ai parametri conferiti agli eroi durante una partita.

Se il livello Fortezza (A) di chi attacca è maggiore rispetto a quello della Fortezza (D) di chi difende, gli alleati di chi attacca riceveranno Att/Vel/Dif/Res +X, dove X equivale alla differenza di livello moltiplicata per 4.

Analogamente, se il livello Fortezza (D) di chi difende è maggiore rispetto a quello della Fortezza (A) di chi attacca, gli alleati di chi difende riceveranno Att/Vel/Dif/Res +X, dove X equivale alla differenza di livello moltiplicata per 4.

Il livello di una struttura Fortezza può essere aumentato migliorandola o posizionando una struttura bonus relativa. Le strutture bonus variano da stagione a stagione e si dividono in due categorie: offensive e difensive. Ciascuna categoria influenza la relativa Fortezza. Puoi vedere le strutture bonus della stagione in corso nello schermo Blitz eterei.

Assicurati di potenziare il livello delle strutture Fortezza il più possibile per avere un vantaggio in Blitz eterei.

Nota: puoi ottenere rugiada celeste, la valuta necessaria per migliorare le strutture Fortezza, spendendo monoliti eterei.

Qui per dettagli sugli aumenti al livello della Fortezza (A) relativi ai ranghi bassi.Dal rango 1 fino al rango 17, il livello della Fortezza (A) di chi attacca aumenta come indicato dalla seguente tabella:

Ranghi Aumento livello
1-4 4
5-9 3
10-14 2
15-17 1

Nota: quest’aumento viene applicato soltanto al momento dell’attacco ed esclusivamente alla Fortezza (A) di chi attacca.

Una volta implementato questo cambiamento, i giocatori che usano una versione precedente alla 4.10.0 e vengono attaccati in Blitz eterei da quelli che usano la versione 4.10.0 non possono rivedere quelle battaglie difensive. Le riproduzioni non saranno accessibili neanche dopo che viene effettuato l’aggiornamento alla versione 4.10.0.

○ Il livello massimo di alcune strutture è stato aumentato.

・ Tempio scuro (A/D): fino al livello 7

■ Aggiornamento di Rombo di Mjölnir

○ Il livello massimo di alcuni marchingegni è stato aumentato.

・ Fonte del diluvio: fino al livello 4

■ Altri eroi tramite i calici eroici

Potrai evocare i seguenti eroi usando i calici eroici:
・ Darros, Il filibustiere
・ Jorge, Il mercatante

■ Altre modifiche

・ Gli aumenti e le diminuzioni dei parametri sono ora nell’analisi attacco mostrata prima che un eroe effettui un attacco.

・ È stata aggiunta l’opzione Modalità verticale per schermi alti, che permetterà ai giocatori di mostrare o nascondere le informazioni contenute nello spazio extra presente negli schermi alti, come ad esempio il numero di codici divini in loro possesso.

■ Per gli utenti che usano dispositivi iOS

Come annunciato in una notifica precedente, Fire Emblem Heroes supporta attualmente la versione iOS 8.0 o superiore. Tuttavia, una volta eseguito l’aggiornamento previsto per novembre 2020, sarà richiesta la versione iOS 10.0 o superiore.

Dopo il rilascio dell’aggiornamento, i giocatori che utilizzano la versione iOS 9 o inferiore non potranno più scaricare, aggiornare o accedere al gioco.

Se tale cambiamento potrebbe riguardarti, aggiorna il tuo dispositivo iOS alla versione 10.0 o superiore, qualora fosse possibile.

Se stai pensando di passare a un nuovo dispositivo, leggi la notifica “Collega un account Nintendo!” per maggiori informazioni su come eseguire un backup dei dati di gioco e trasferirli su un altro dispositivo.

■ Per i titolari della tessera Feh

Dopo l’aggiornamento di novembre 2020, la tessera Feh non sarà più accessibile su dispositivi non supportati.
Dato che la tessera Feh è un servizio a pagamento, la quota continuerà ad esserti automaticamente addebitata a meno che non annulli il rinnovo automatico.

Tocca qui per informazioni su come annullare il rinnovo automatico.

1. Tocca le impostazioni del tuo dispositivo.
2. Tocca il tuo ID Apple.
3. Tocca Abbonamenti.
4. Tocca l’icona di Fire Emblem Heroes per controllare lo stato dell’abbonamento.
5. Tocca Annulla abbonamento.

Se non riesci ad effettuare la procedura in alto:

1. Tocca le impostazioni del tuo dispositivo.
2. Scorri in basso e tocca iTunes e App Store.
3. Tocca il tuo ID Apple.
4. Tocca Visualizza ID Apple e poi Abbonamenti.
5. Tocca l’icona di Fire Emblem Heroes per controllare lo stato dell’abbonamento.
6. Tocca Annulla abbonamento.

Nota:
・ I nomi di menu e opzioni potrebbero variare in base alla versione del tuo sistema operativo.
・ Se vuoi annullare il rinnovo automatico, devi farlo almeno 24 ore prima del momento in cui si rinnova.
・ Se annulli prima del termine del periodo di abbonamento, i giorni restanti non ti verranno rimborsati.
・ Se annulli il rinnovo automatico, continuerai ad avere accesso ai vantaggi della tessera Feh fino allo scadere del periodo di abbonamento corrente.

È tutto per questo aggiornamento!
Speriamo che continuerai a divertirti con Fire Emblem Heroes.

Precedente Super Smash Bros. Ultimate: svelato l'arrivo dell'evento degli spiriti: Armati fino ai denti Successivo Pokémon Cafe Mix: ora disponibili 50 nuovi stage regolari e nuovi ordini