Dog Duty: il titolo in arrivo il 17 settembre sull’eShop europeo di Nintendo Switch

Qualche ora fa è emersa la data di uscita ufficiale di Dog Duty, titolo indipendente disponibile nelle prossime settimane su Nintendo Switch.

Lo strategico in tempo reale di Zanardi & Liza e SOEDESCO, sarà pubblicato il prossimo 17 settembre 2020 sull’eShop europeo e americano di Nintendo Switch.

Potete trovare l’annuncio ufficiale di seguito.



Dog Duty è pronto per portare scompiglio al suo arrivo su Nintendo Switch™, Playstation®4, Xbox One e Steam® il 17 settembre 2020

Preparatevi a fare strage di perfidi calamari in un gioco tattico in tempo reale che ti riporta agli anni ‘80 e ‘90

Rotterdam, Paesi Bassi – 13 agosto 2020 – Ancora poco e i giocatori potranno affrontare il malvagio comandante Octopus e il suo esercito in Dog Duty. Il gioco tattico in tempo reale infestato dai polpi verrà rilasciato per Nintendo Switch™, Playstation®4, Xbox One e su Steam® il 17 settembre 2020. Semina devastazione, distruggi gli avamposti e scontrati con uno stravagante e crudele octa-esercito in un’ambientazione che presenta un mondo aperto.

Quel tocco di nostalgia anni ‘80 e ‘90
Dog Duty si è ispirato a titoli classici del mondo videoludico e degli show televisivi come Commandos e G.I. Joe. Creato basandosi sul sentimento nostalgico dello sviluppatore Zanardi & Liza, antagonisti intramontabili come Mojo Jojo delle Superchicche e Dr. Eggman di Sonic the Hedgehog hanno ricoperto un ruolo rilevante nello sviluppo dell’esercito di molluschi malvagi, perché questi cattivi si reputavano i più grandi esseri viventi al mondo; sono le stesse caratteristiche che si riflettono negli octa-boss che il giocatore deve affrontare in Dog Duty. I polpi si prestano in maniera eccellente a rivestire il ruolo di creature uniche e potenti che cercano di dispensare una sana dose di humour e caos, proprio come i cattivi iconici degli anni ‘80 e ‘90. La grafica in stile rétro, la musica ritmata e lo stile proprio dei videogiochi tattici in tempo reale trasmettono quella sensazione di vecchia scuola che rapisce sia i più giovani che i giocatori più in là con gli anni.

Precedente Nintendo eShop: le uscite settimanali su Nintendo Switch del 13 agosto 2020 Successivo Sakuna: Of Rice and Ruin, svelato l'arrivo di una Limited Edition su Nintendo Switch