Minoria: l’action platform in arrivo il 10 settembre sull’eShop di Nintendo Switch

Qualche ora fa è stata annunciata la data di uscita di Minoria, titolo indipendente disponibile nel mese di settembre su Nintendo Switch.

L’action platform di Bombservice e Dangen Entertainment, sarà infatti pubblicato il prossimo 10 settembre 2020 sull’eShop europeo e americano di Nintendo Switch.

Potete trovare l’annuncio ufficiale di seguito.



INFORMAZIONI SUL GIOCO

Minoria è l’ultimo titolo sviluppato da Bombservice, e forse il più ambizioso fino ad oggi.

I fan di Momodora troveranno familiari alcuni elementi del design e del gameplay, ma le novità saranno tante! Preparati a imparare nuove mosse e una miriade di incantesimi diversi per contrastare i nemici.

La grafica è passata a un formato HD, in una perfetta unione tra sfondi in 2D fatti a mano e personaggi realizzati con il cel-shading.


Storia


La storia è ambientata nel periodo della quarta guerra alle streghe. Sono tempi bui, in cui il fanatismo religioso regna incontrastato. Da un lato i Divini Uffizi, un potente organo a capo dell’Inquisizione il cui unico scopo è eliminare gli eretici a qualsiasi costo. Dall’altro le “streghe”, artefici di una misteriosa cerimonia che andrebbe contro le regole imposte dalla Chiesa.

Avventurati insieme a sorella Semilla e sorella Fran, missionarie a cui è stato affidato l’arduo compito di fermare la cerimonia e proteggere la gente comune dall’eresia.


Elementi chiave


– Un’appassionante storia ispirata all’Europa del Medioevo
– Una piacevole grafica che combina arte 2D fatta a mano con il cel-shading
– Comandi fluidi che incoraggiano un combattimento e uno stile di gioco tattici
– Una modalità di combattimento offensivo che consente di annientare i nemici tramite l’uso combinato della spada e degli incantesimi
– Opzioni difensive che permettono di parare i colpi o schivarli rotolando a terra
– Un sistema di avanzamento che rende possibile adattare il proprio personaggio al livello di difficoltà desiderato

Precedente SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated, annunciato l'arrivo di un update su Nintendo Switch Successivo Svelata un nuova manutenzione per il Nintendo eShop e l'uso di software scaricabile