Pro Evolution Soccer: il brand manager di Konami è ottimista su un eventuale capitolo su Nintendo Switch

Qualche ora fa sono emerse delle dichiarazioni in merito al possibile ritorno della serie di Pro Evolution Soccer su Nintendo Switch.

Il brand manager di Konami, Robbye Ron, si è infatti dichiarato ottimista su un eventuale nuovo capitolo in arrivo sulla console ibrida di Nintendo Switch.


Robbye Ron: Penso che siamo molto più vicini a Nintendo in questo momento. L’Unreal Engine ci aiuterà molto ad essere più flessibili su quali piattaforme apparirà il titolo, anche se ancora non posso ancora assicurarlo. Ogni volta che annunciamo un nuovo PES, le persone ci fanno sapere che stanno ancora aspettando la versione per Nintendo Switch. È qualcosa che vogliamo, anche perché molti consumatori hanno smesso di giocare a PES proprio perchè non siamo presenti più su quella piattaforma. Siamo concentrati su questo e penso che il cambio di motore grafico ci aiuterà molto a realizzare il sogno di diversi fan di Nintendo.”


Ricordiamo che l’ultimo capitolo della serie di PES, conosciuta in Giappone con il nome di Winning Eleven, approdato su console Nintendo fu il lontano PES 2014, rilasciato su Nintendo 3DS, mentre l’ultimo su console fissa risale a PES 2013 su Wii e Wii U.

Precedente Phantasy Star Online 2: New Genesis, il titolo in arrivo nel 2021 sui Nintendo Switch nipponici Successivo Fairy Tail: pubblicati altri nuovi screenshots dedicati al titolo