FINAL SWORD: l’indie con le musiche scippate da Ocarina of Time e l’approvazione di titoli da parte di Nintendo

Qualche ora fa è emersa una vicenda controversa che vede l’utilizzo di musiche di The Legend of Zelda: Ocarina of Time, riutilizzate all’interno di un indie su Nintendo Switch.

Gli autori di FINAL SWORD, titolo indipendente pubblicato lo scorso 2 luglio 2020 sull’eShop europeo, americano e giapponese di Nintendo Switch, “sembrerebbe” che abbiano riutilizzato brani provenienti da uno dei titoli classici di Nintendo più famosi.



Ciò che fa sorridere non è solamente la questione in se, ma anche l’approvazione incontrollata da parte della casa nipponica (probabilmente un dipendente con una benda e un paraorecchie munito di un timbro), di titoli indipendenti di ogni tipo sul Nintendo eShop.



Un’imbarazzante vicenda, quasi ai livelli di indie decisamente discutibili, rimossi a suo tempo su Wii U eShop, che vede il titolo in questione attualmente ancora presente sull’eShop della Casa di Kyoto (ad oggi 6 luglio – ore 10:50).


The original Action RPG of Nintendo Switch™ in 2020.Enjoy the powerful battles on the open world.

The source of evil, it has brought numerous monster corps.
Defeat the source of evil by acquiring various skills and magics through the adventure.
You will experience breathtaking battles with real fantasy monsters.

Precedente Pokémon Cafe Mix: svelato l'arrivo imminente di nuovi stage con Lucario Successivo Mary Skelter Finale: pubblicato un nuovo trailer giapponese sul titolo