Helheim Hassle: il titolo in arrivo il 18 agosto sull’eShop di Nintendo Switch

Qualche ora fa è stata annunciata la data di uscita ufficiale di Helheim Hassle, disponibile in estate anche su Nintendo Switch.

Il titolo di Perfectly Paranormal, proveniente dallo stesso universo di Manual Samuel, sarà pubblicato il 18 agosto 2020 sull’eShop europeo e americano di Nintendo Switch.

Potete trovare l’annuncio ufficiale di seguito.



“Affidati ai tuoi arti” nel nuovo dissacrante platform con rompicapi, Helheim Hassle

Una storia norrena dallo studio che ha creato Manual Samuel

Mercoledì 29 gennaio, 2020 – Lo sviluppatore norvegese Perfectly Paranormal è lieto di annunciare che il suo nuovo e anatomico platform con rompicapi, Helheim Hassle, sarà disponibile per Nintendo Switch™, Xbox One e PC tramite Steam all’inizio di quest’anno, e successivamente anche per PlayStation®4.

Helheim Hassle è un’avventura narrativa basata sull’amicizia, ma anche sui nostri arti. Dallo stesso universo (infatti, è ambientato nello stesso martedì) del precedente Manual Samuel, arriva questa macabra avventura in cui impersonerai Bjørn, un vichingo pacifista che detesta l’idea di morire e finire nel Valhalla… e che alla fine morirà e verrà portato proprio nel Valhalla. Quando Bjørn viene resuscitato per aiutare il misterioso Pesto, capisce che è la sua unica possibilità per negoziare una via d’uscita. Usando il corpo non morto di Bjørn e sfruttando la sua capacità di staccarsi e combinare gli arti, i giocatori dovranno risolvere alcuni rompicapi impegnativi ed esplorare una serie di livelli complessi per recuperare un determinato oggetto magico… In cambio, Pesto garantirà a Bjørn un posto permanente nell’Helheim, una gran bella scocciatura!

Helheim Hassle è un’avventura narrativa che chiederà ai giocatori di completare fino a 70 missioni in 14 livelli, sfruttando ogni possibile combinazione di varie parti del corpo per completare le sfide uniche del gioco, tra rompicapi e piattaforme. In questa avventura, i giocatori potranno interagire con 80 personaggi diversi di ogni ceto e condizione sociale (sia vivi che morti), che spazieranno da anime di divinità frustrate a fantasmi di orsi, draghi, elfi, nani e goblin dal colletto blu, tutti doppiati da 24 doppiatori professionisti in ben 3.700 linee di dialogo!

“Helheim Hassle è un’avventura stravagante e divertente, che rielabora e amplia le meccaniche anatomiche di Manual Samuel. Grazie a livelli avvincenti e personaggi brillanti, sono certo che i giocatori si divertiranno un mondo giocandoci”, ha dichiarato Ozan, responsabile del progetto di Perfectly Paranormal. “È stato davvero un piacere dare vita a un universo tanto esuberante e condiviso.”

Per maggiori informazioni su Helheim Hassle:
Aggiungi Helheim Hassle alla tua lista dei desideri di Steam: https://store.steampowered.com/app/1095120/Helheim_Hassle/
Seguici su Twitter: https://twitter.com/perfectlyparano
Metti “Mi piace” su Facebook: https://www.facebook.com/PerfectlyParanormal/
Visita il nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/user/PerfectlyParanormal
Visita il sito web di Helheim Hassle: www.helheimhassle.com

Informazioni su Perfectly Paranormal
Perfectly Paranormal è uno sgangherato gruppo di sviluppatori con sede in Norvegia, che vuole solo creare giochi e cacciarsi nei guai! Ma alla fine, ci tiriamo sempre fuori dai guai! La nostra missione è creare un universo avvincente e ricco di personaggi vivaci, con tutta una serie di problemi magici e divini, che solo meccaniche di gioco piuttosto elaborate possono risolvere.

Precedente Ninjala: una modalità storia andrà ad affiancare il multiplayer online del titolo Successivo Mario Kart Tour: rivelato l'arrivo del Tour di Peach, disponibile dal prossimo 17 giugno