Pokèmon GO: annunciato un restyle completo del sistema delle Pokémonete

Niantic Labs ha annunciato l’arrivo imminente di un restyle completo del sistema delle Pokémonete in Pokèmon GO.

Come saprete infatti, nell’intero ciclo vitale dell’applicazione le Pokémonete potevano solamente essere ottenute, solamente mantenendo i propri mostriciattoli a comando di una delle innumerevoli palestre sparse in giro per il mondo reale.

Per via dei problemi legati all’arrivo del COVID-19, Niantic Labs ha deciso di rinnovare il sistema delle Pokémonete, permettendo all’utenza di ottenerle comodamente da casa.

Potete trovare l’annuncio ufficiale di seguito.


Piccoli test per rinnovare il sistema delle Pokémonete


Allenatori!

Al momento, l’unico modo per guadagnare Pokémonete è difendere le Palestre. Come sapete, a partire dal lancio di Pokémon GO abbiamo aggiunto altre funzioni che hanno modificato il modo di giocare e, visto che adesso molti di voi Allenatori giocate a casa, stiamo studiando altri modi per farvi guadagnare Pokémonete mentre restate in un solo luogo per giocare. Per questo motivo, in futuro riceverete Pokémonete per altre attività che non riguarderanno solo la difesa di Palestre. Inizialmente testeremo questo aggiornamento solo con gli Allenatori in Australia e, una volta terminata la fase di test, lo renderemo disponibile a tutti gli altri Allenatori.

Per equilibrare questo nuovo metodo di ottenere Pokémonete, la quantità di Pokémonete guadagnate dalla difesa di Palestre verrà ridotta da sei a due per ora, mentre la quantità massima di Pokémonete che potrete guadagnare in un giorno verrà aumentata a 55.

Ecco alcune delle attività quotidiane che potrete svolgere. Completatele ogni giorno per ricevere cinque Pokémonete!

  • Effettuate un tiro eccellente
  • Fate evolvere un Pokémon
  • Effettuate un ottimo tiro
  • Usate una bacca per catturare un Pokémon
  • Fate una foto al tuo compagno
  • Catturate un Pokémon
  • Potenziate un Pokémon una volta
  • Effettuate un bel tiro
  • Trasferite un Pokémon
  • Vincete un raid

Durante la fase di test in Australia, raccoglieremo i feedback ed eseguiremo altri test in base ai risultati. Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto e non vediamo l’ora di offrire questo aggiornamento a tutti voi Allenatori una volta terminati i test. Continuate a seguirci sui canali ufficiali per gli aggiornamenti.

Quando giocate a Pokémon GO, ricordatevi di prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali. Gli eventi in programma potrebbero subire variazioni. Seguiteci sui social media, attivate la ricezione di notifiche push e iscrivetevi alle nostre newsletter per rimanere aggiornati. Consultate questo articolo del Centro assistenza per scoprire le novità sugli eventi nel gioco e sugli ultimi aggiornamenti.

—Il Team di Pokémon GO

Precedente Jigsaw Masterpieces: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch giapponesi Successivo Spirit of the North: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei