Dog Duty: lo strategico in tempo reale in arrivo nella primavera 2020 su Nintendo Switch

Poche ore fa e’ stato annunciato l’arrivo di Dog Duty, titolo indipendente disponibile nelle prossime settimane su Nintendo Switch.

Lo strategico in tempo reale di Zanardi & Liza e SOEDESCO, sarà pubblicato nel corso della primavera 2020 sull’eShop europeo e americano di Nintendo Switch.

Potete trovare l’annuncio ufficiale di seguito.


Lanciati alla conquista dell’octa-esercito in ‘Dog Duty’ su Nintendo Switch™, PlayStation®4, Xbox One e Steam®

Zanardi & Liza e il co-sviluppatore SOEDESCO Studios hanno unito le forze per portare il gioco su tutte le piattaforme

Rotterdam, Paesi Bassi – 12 febbraio 2020 – Il videogioco tattico in tempo reale Dog Duty approderà su Nintendo Switch™, PlayStation®4, Xbox One e Steam® nella primavera del 2020. Attualmente in accesso anticipato su Steam, questo frizzante e frenetico gioco è realizzato dallo sviluppatore indie Zanardi & Liza. I SOEDESCO Studios, che partecipano allo sviluppo, stanno lavorando parallelamente a Dog Duty e si stanno concentrando prevalentemente sulle versioni per console del gioco. Questo titolo dal ritmo sfrenato offre epici scontri a fuoco e una sana dose di umorismo a tutti i giocatori che si accingono a sconfiggere il malvagio esercito.


Con Dog Duty ormai nelle fasi finali dello sviluppo e in accesso anticipato su Steam, Leonardo Zimbres, fondatore dello studio di sviluppo Zanardi & Liza, è elettrizzato all’idea che il gioco arrivi anche su Nintendo Switch, PS4™ e Xbox One. “È fantastico lavorare insieme a SOEDESCO Studios allo sviluppo di Dog Duty e vederli portare il gioco anche su altre piattaforme. Ho fiducia nelle loro capacità perché i progressi che hanno fatto finora sono notevoli. La versione per console ha un’ottima cera e si gioca che è un piacere, non vedo l’ora che venga rilasciata”.

Dog Duty ha già ricevuto diversi e sostanziosi aggiornamenti durante il periodo di accesso anticipato su Steam. Zanardi & Liza ha lavorato sodo per migliorare ulteriormente il gioco anche grazie alle opinioni della community: sono stati aggiunti nuovi personaggi giocabili e nuovi nemici; ora i giocatori possono formare una squadra con 3 degli 8 personaggi giocabili; Zanardi & Liza ha anche rinnovato completamente l’interfaccia, aggiungendo altri dialoghi e incontri con personaggi non giocabili sia alleati che nemici; grazie a un sistema di dispiegamento via radio nuovo di zecca, i giocatori sono in grado di interagire con gli avamposti già conquistati e con quelli nemici, per esempio ricevendo messaggi di provocazione da quelli non ancora liberati. Anche le versioni per Nintendo Switch, PS4 e Xbox One includeranno questi aggiornamenti.

Precedente Reed Remastered: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei Successivo Umihara Kawase BaZooKa!!: il titolo in il 28 maggio sui Nintendo Switch nipponici