Super Mario Maker 2: superati i 10 milioni di livelli creati nel titolo in tutto il mondo

Nintendo ha recentemente annunciato un nuovo traguardo raggiunto dSuper Mario Maker, disponibile da tempo sui Nintendo Switch europei.


La community del builder game dei livelli dei classici Super Mario 2D, tra cui il primissimo Bros, World, Bros 3, NSMBU e Super Mario 3D World, è riuscita infatti ad arrivare alla creazione di oltre 10 milioni di livelli in tutto il mondo.

Trovate l’annuncio ufficiale di seguito.



Il “sequel” del software per la creazione di livelli nei vari universi di Super Mario è disponibile il nei negozi dal 28 giugno 2019 su Nintendo Switch.

Tra le novità importanti svelate da Nintendo per Super Mario Maker,  spicca sicuramente la modalità Storia, che includerà moltissimi livelli creati da Nintendo, trovi tanti nuovi elementi, oggetti e gadget da utilizzare, come la nuova auto-koopa, oltre alla possibilità di cambiare l’aspetto dello scenario dal giorno alla notte.


CREA DOVUNQUE TU SIA E GIOCA CON CHI VUOI

SuperMarioMaker2_CreateAnytime_Switch_scr.png

Infrangi le regole e crea i livelli di Super Mario che hai sempre sognato con Super Mario Maker 2, solo per Nintendo Switch! Grazie ai tanti nuovi strumenti, elementi e funzioni, puoi dare libero sfogo alla tua fantasia mentre realizzi livelli unici da condividere con gli amici e giocatori di tutto il mondo.

PORTA IN VITA LE TUE IDEE!

SuperMarioMaker2_IdeasToLife_scr_01_IT.jpg
SuperMarioMaker2_IdeasToLife_scr_02_IT.jpg

Creare i tuoi livelli di Super Mario è semplice e, questa volta, due giocatori possono farlo insieme sullo stesso schermo. Ti basta selezionare e collocare dove vuoi oggetti e nemici, scegliendo fra tanti temi e stili diversi, tra cui il nuovo stile Super Mario 3D World!

SuperMarioMaker2_IdeasToLife_koopa.png

Puoi persino combinare elementi familiari per creare cose mai viste prima in un gioco di Super Mario!

GIOCA A MODO TUO!

SuperMarioMaker2_PlayYourWay_scr_01_IT.jpg

Aiuta a ricostruire il castello della Principessa Peach nella nuova modalità storia. Con più di 100 livelli originali creati da Nintendo, troverai di sicuro l’ispirazione per le tue prossime opere!

SuperMarioMaker2_PlayYourWay_scr_02_IT.jpg

Vuoi che i tuoi amici si cimentino con le tue creazioni? Fino a quattro giocatori potranno provare a superare lo stesso livello contemporaneamente in multiplayer locale, o tramite una stanza virtuale sulle loro console Nintendo Switch in wireless locale. Nella modalità multiplayer in locale, fino a quattro giocatori possono provare a superare lo stesso livello contemporaneamente. Impersonate Mario, Luigi, Toad e Toadette e date il via al divertimento!

SuperMarioMaker2_PlayYourWay_characters.png

CONDIVIDI LE TUE CREAZIONI!

SuperMarioMaker2_Switch_Online.jpg
SuperMarioMaker2_Share_characters.png

Con un’iscrizione a Nintendo Switch Online puoi unirti alla community incredibilmente creativa di Super Mario Maker 2 e caricare i tuoi livelli, per metterli a disposizione degli altri giocatori! Troverai anche un numero quasi infinito di livelli creati dalla community che puoi provare subito o in un secondo momento, anche offline, salvandoli in locale.

Precedente Fire Emblem Heroes: svelato l'arrivo imminente dei Nuovi eroi: L'erede della luce Successivo Ultimate Racing 2D: uno sguardo in video al titolo dai Nintendo Switch europei