Pokémon GO: svelati i numerosi gli eventi previsti per il mese di dicembre

Niantic Labs ha recentemente annunciato l’arrivo di numerosi eventi previsti per il mese di dicembre all’interno di Pokémon GO.

Molti saranno gli eventi previsti per il titolo mobile nell’ultimo mese dell’anno, tra raid a cinque stelle, nuovi oggetti per gli avatar, diversi Pokémon schiusi nelle uova e tanto altro ancora.

Potete trovare l’annuncio ufficiale di seguito.


Un regalo per voi: gli eventi Pokémon GO di dicembre!

Allenatori,

mentre il 2019 è ormai agli sgoccioli, il mondo di Pokémon GO non si ferma mai! Raid, Pokémon (Pokémon ombra, Pokémon Leggenda o Pokémon ombra leggendari!), nuovi oggetti per avatar: c’è tantissimo da scoprire durante queste vacanze. Mettetevi comodi, Allenatori: sarà un lungo elenco pieno di fantastici regali!

  1. Uno sviluppo complicato: ricerca speciale Team GO Rocket
  2. Diversi Pokémon si schiuderanno dalle Uova
  3. Virizion arriva nei raid a cinque stelle
  4. Weekend di raid speciali con Lugia e Ho-Oh!
  5. Feste invernali di Pokémon GO 2019
  6. Riscaldatevi con un evento speciale nel fine settimana!

Uno sviluppo complicato

Prima delle buone notizie, la lotta contro il Team GO Rocket continua! Attivate la nuova ricerca speciale “Uno sviluppo complicato” durante il mese di dicembre per aiutare il Professor Willow e i capisquadra a sconfiggere questi criminali. Un’altra occasione per lottare contro Giovanni e salvare Pokémon ombra leggendari che non avete mai visto prima!

Caratteristiche

  • Uno sviluppo complicato, una nuova ricerca speciale ideata per aiutarvi a sconfiggere il Team GO Rocket, è disponibile fino alla fine di dicembre.
  • Sconfiggete Giovanni questo mese e avrete la possibilità di salvare Zapdos ombra!

Il Team GO Rocket non riposa mai, Allenatori, e non possiamo farlo neanche noi! Tenete gli occhi aperti, ogni mese, per la ricerca speciale Team GO Rocket del Professor Willow. Per ulteriori informazioni, consultate centro assistenza articolo.

Tutto strapazzato! Diversi Pokémon si schiuderanno dalle Uova!

A partire dal 16 dicembre 2019, potrete ottenere diversi Pokémon una volta schiuse le Uova. Di che Pokémon si tratta? Mettete le Uova nell’incubatrice e camminate per scoprirlo!

Virizion arriva nei raid a cinque stelle!

Virizion, il Pokémon Prateria, arriverà nei raid a cinque stelle! Si dice che questo Pokémon Leggenda di tipo Erba e di tipo Lotta confonda i suoi avversari con movimenti rapidi, quindi assicuratevi di avere pronte delle strategie di lotta prima di incontrarlo.

Data e ora

Dalle 22:00 CET (1:00 p.m. PST GMT −8) di martedì 17 dicembre 2019 alle 22:00 CET (1:00 p.m. PST GMT −8) di martedì 7 gennaio 2020

Caratteristiche

  • Virizion farà il suo debutto nei raid a cinque stelle.

Weekend di raid speciali con Lugia e Ho-Oh!

Lugia e Ho-Oh ritornano per un weekend di raid speciali! Lugia, il Pokémon di tipo Psico e Volante, e Ho-Oh, il Pokémon di tipo Fuoco e Volante, saranno entrambi disponibili nei raid!

Data e ora

Dalle 22:00 CET (1:00 P.M. PST GMT −8) di venerdì 20 dicembre 2019 alle 22:00 CET (1:00 P.M. PST GMT −8) di lunedì 23 dicembre 2019

Caratteristiche

  • Durante l’evento, Lugia e Ho-Oh appariranno nei raid a cinque stelle.

Ricordate che anche Virizion sarà disponibile nei raid a cinque stelle durante questo periodo.

Feste invernali di Pokémon GO 2019

L’evento feste invernali di Pokémon GO è tornato! Scoprite i nuovi Pokémon in costume, Pokémon di tipo Ghiaccio mai visti prima in Pokémon GO, eventi esclusivi di ricerca sul campo, oggetti per avatar a tema invernale e una tormenta piena di bonus!

Data e ora

Dalle 12:00 di martedì 24 dicembre 2019 alle 23:59 di mercoledì 1 gennaio 2020 (ora locale)

Caratteristiche

  • Pokémon con costumi natalizi: appariranno per la prima volta in Pokémon GO Pikachu, Raichu e Pichu con addosso dei berretti e Stantler con delle campanelle!
  • Pokémon selvatici che appariranno con più frequenza: fantastici Pokémon selvatici di tipo Ghiaccio come Sneasel, Delibird, Snorunt e molti altri appariranno con più frequenza! A fare il suo debutto in Pokémon GO sarà Cubchoo, il Pokémon Freddo!
  • Pokémon che compaiono nelle Uova: Sandshrew di Aloa, Vulpix di Aloa, Pichu con addosso dei berretti e Stantler con delle campanelle saranno disponibili nelle Uova da 7 km!
  • Pokémon che compaiono nei raid: Raichu con addosso dei berretti e Stantler con delle campanelle saranno disponibili nei raid a due stelle!
  • Pokémon attratti dal Modulo esca glaciale: lanciate un Modulo esca glaciale su un Pokéstop nelle vicinanze e avrete la possibilità di incontrare Cryogonal, il Pokémon Cristallo, al suo debutto in Pokémon GO!
  • Eventi esclusivi di ricerca sul campo: godetevi le speciali attività di ricerca che vi daranno l’opportunità di incontrare Pokémon come Pikachu con addosso un berretto!
  • Salvate i Pokémon Ombra! Abbiamo ragione di credere che il Team GO Rocket abbia trasformato ancora più Pokémon, incluso Delibird, in Pokémon ombra! Potrebbero esserci ovunque altri Pokémon Ombra da scoprire, quindi date inizio alla vostra avventura e salvateli!
  • Se siete fortunati, potrete incontrare Stantler cromatico con le campanelle e Snover cromatico!
  • Oggetti per avatar a tema invernale arriveranno in negozio! Scoprite il maglione o la fascia di Stantler e lo stesso berretto indossato da alcuni Pikachu per l’evento!

Bonus

Prendete nota, Allenatori! Alcuni bonus cambieranno durante l’evento.

Dalle 12:00 di martedì 24 dicembre 2019 alle 23:59 di mercoledì 1 gennaio 2020 (ora locale)

  • Doppi pacchi amicizia da aprire ogni giorno: per la durata dell’evento, il numero di pacchi amicizia che potrete aprire ogni giorno salirà a 40.
  • Doppi pacchi amicizia da regalare: per la durata dell’evento, il numero di pacchi amicizia nel vostro inventario aumenterà a 20.
  • Un’Incubatrice Uova monouso garantita al giorno: per rendere più semplice la schiusa delle Uova durante le feste, gli Allenatori riceveranno un’Incubatrice Uova monouso al giorno gratis girando il disco foto su un Pokéstop durante l’evento.

Dalle 12:00 di martedì 24 dicembre 2019 alle 23:59 di mercoledì 25 dicembre 2019 (ora locale)

  • Caramelle da cattura raddoppiate
  • Caramelle per i trasferimenti raddoppiate

Dalle 12:00 di giovedì 26 dicembre 2019 alle 23:59 di venerdì 27 dicembre 2019 (ora locale)

  • Il doppio di polvere di stelle da cattura

Dalle 12:00 di sabato 28 dicembre 2019 alle 23:59 di domenica 29 dicembre 2019 (ora locale)

  • Doppi PE da cattura

Dalle 12:00 di lunedì 30 dicembre 2019 alle 23:59 di mercoledì 1 gennaio (ora locale)

  • Distanza per la schiusa dimezzata se le Uova si trovano nelle Incubatrici Uova durante questo periodo

Riscaldatevi con un evento speciale nel fine settimana!

Durante l’ultimo sabato di dicembre (e del 2019!), scoprite un nuovo speciale evento invernale di otto ore.

Data e ora Sabato 28 dicembre 2019 dalle 11:00 alle 19:00 (ora locale)

Caratteristiche

  • Durata di due ore del Modulo esca glaciale: per la durata dell’evento i Moduli esca glaciale dureranno due ore. Durante questo periodo Pokémon come Lapras, Delibird, Cubchoo e altri saranno attratti dai Moduli esca glaciale!
  • Glaceon con Ultimascelta: utilizzate il Modulo esca glaciale per far evolvere Eevee durante l’evento e otterrete un Glaceon con l’attacco caricato Ultimascelta.
  • Regice ritorna nei raid! Non siete riusciti a catturare un Regice l’ultima volta che era disponibile nei raid? Questa è la vostra occasione di catturare il Pokémon Iceberg!
  • Due biglietti raid aggiuntivi: ottenete due biglietti raid aggiuntivi durante l’evento girando il disco foto in una Palestra. I biglietti raid non saranno più disponibili al termine dell’evento e non potete avere più di un biglietto raid alla volta.

Mancano poche settimane alla fine del 2019! Concludiamo l’anno in grande, Allenatori, AVANTI!

—Il Team di Pokémon GO

Precedente Trine 4: The Nightmare Prince, il DLC: Toby’s Dream ora disponibile su Nintendo Switch Successivo Dragalia Lost: svelato l'arrivo imminente del Summon Showcase: Dragonyule Defenders 2